Alessandro Doria del Verbano, Alex Romano dell’Accademia Pavese, Vito Spadavecchia della Varesina e Giuseppe Torraca del Busto 81 sono i quattro candidati al Pallone d’Oro 2020 di Eccellenza.
Sono questi i quattro calciatori i più votati dai mister del girone A di Eccellenza e che da oggi a lunedì 22 giugno alle ore 12 si contenderanno il prezioso riconoscimento a suon di voti. Direttamente sul nostro sito e cliccando su questo link, infatti, tifosi, amici, compagni di squadra e lettori simpatizzanti potranno esprimere una preferenza ogni 6 ore e consentire al proprio beniamino di assicurarsi l’ambito e ormai tradizionale trofeo dei dilettanti targato Varese Sport.
Dato il contingente momento che stiamo vivendo, la consegna simbolica avverrà ‘virtualmente’ durante la diretta Facebook sulla pagina di Varese Sport prevista per lunedì 24 giugno alle ore 19.45.

Ma chi sono i candidati?
Attaccante classe 1997 del Verbano, Alessandro Doria ha messo a segno 13 gol in questa stagione, di cui 11 in campionato e 2 in Coppa Italia. La sua squadra si è classificata in seconda posizione a soli 5 punti di distacco dalla capolista Busto 81, inanellando ben 11 vittorie.
Bomber classe 1989 dell’Accademia Pavese, Alex Romano è stato il capocannoniere del girone con 15 gol in 21 partite, più una rete in Coppa Italia. La sua squadra si è classificata in sesta posizione a un solo punto dalla zona playoff, in un campionato in cui sarebbe potuto succedere ancora di tutto.
Portiere classe 1982, Vito Spadavecchia ha difeso i pali della terza classificata Varesina e la sua porta è rimasta inviolata in ben 10 partite. A un solo punto dalla seconda Verbano, la sua squadra è stata la migliore in casa, totalizzando 25 punti davanti al proprio pubblico. 
Attaccante classe 1995, Giuseppe Torraca è andato al gol in 11 occasioni al suo primo anno con il Busto 81, contribuendo a portare la sua squadra in cima alla classifica. La capolista ha concluso il campionato con il miglior attacco e la miglior differenza reti del girone e ha potuto festeggiare qualche giorno fa l’ufficiale conquista della promozione in Serie D.

ECCELLENZA
ALESSANDRO DORIA  (Verbano) – Attaccante classe 1997 
ALEX ROMANO (Accademia Pavese) – Attaccante classe 1989 
VITO SPADAVECCHIA (Varesina) – Portiere classe 1982 
GIUSEPPE TORRACA (Busto 81) – Attaccante classe 1995  

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui