Inizia oggi una nuova settimana di lavoro per la UYBA che è tornata da Vicenza nella notte di domenica con la medaglia d’argento di Supercoppa Italiana al collo. Dopo aver battuto tra la serata di sabato e la mattinata di domenica Novara delle ex Herbots, Washington e Bonifacio e di coach Lavarini, non c’è stato nulla da fare in finale contro Conegliano, corazzata di livello mondiale e troppo più forte delle farfalle che, infatti, hanno ceduto nettamente in tre set.
La due giorni veneta, comunque, ha lasciato molte sensazioni positive e qualche certezza in più sul “materiale” a disposizione di un coach Fenoglio che si è ambientato bene e che è già riuscito a trascinare il gruppo. La nota forse più lieta è la giovane palleggiatrice classe 2000 Bonelli che ha sostituito egregiamente la titolare Poulter, infortunatasi giovedì pomeriggio ai muscoli addominali (per lei giovedì sono previsti nuovi accertamenti); ma non sono da meno la centrale Herrera Blanco, che ha fatto vedere tutta la sua fisicità, e la schiacciatrice spagnola Escamilla, altra sorpresa gradita. Le certezze Gennari, Leonardi, Mingardi, Olivotto e Stevanovic non hanno steccato e, anzi, hanno fatto vedere colpi da campionesse che fanno ben sperare.

Archiviata la Final Four vicentina, Gennari e compagne si apprestano a vivere una settimana molto intensa. Oltre ai consueti allenamenti tecnici e di pesi al Palayamamay (a porte chiuse), le farfalle saranno impegnate in due allenamenti congiunti: il primo giovedì pomeriggio a Novara, il secondo sabato pomeriggio a Casalmaggiore. Queste saranno le prime occasioni per vedere all’opera la neo arrivata Alexa Gray, che nel weekend è rimasta a Busto Arsizio a lavorare insieme al preparatore atletico Alessandro Mattiroli.

Oggi, nel primo giorno di allenamenti della settimana, al loro arrivo le giocatrici hanno trovato all’ingresso del PalaYamamay uno striscione di ringraziamento firmato Amici delle Farfalle che recita: “Grazie ragazze”, riferito al secondo posto in Supercoppa Italiana. Un bel modo per iniziare con ulteriore slancio una nuova settimana.

Venerdì sera alle 20 la squadra sarà presentata ufficialmente a sponsor, stampa e autorità allo Spazio Caroli 12 di Milano. La serata sarà condotta dall’attore, conduttore televisivo e regista Paolo Ruffini. Inizio ore 20, tutto anche in diretta sulla pagina ufficiale Facebook UYBA Volley.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Lunedì 7/9: riposo 
Martedì 8/9: pesi 9:00 – 12:00, 16:30 – 19:00 allenamento tecnico  
Mercoledì 9/9: 9:00 – 12:00 pesi, 16:30 – 19:00 allenamento tecnico  
Giovedì 10/09: allenamento a Novara nel pomeriggio
Venerdì 11/09: 9:00 – 12:00 pesi, 16:30 – 19:00 allenamento tecnico, 20:00 Presentazione uff. @Spazio Caroli 12 Milano 
Sabato 12/09: 9:00 – 12:00 pesi, allenamento a Casalmaggiore nel pomeriggio
Domenica 13/09: libero 

Laura Paganini
(foto Rubin LVF)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui