Buone notizie in casa Eagles Caronno. A partire dalla prossima stagione, le Aquile potranno contare sull’atteso campo in sintetico, in sostituzione dell’attuale terreno adibito agli allenamenti. L’ufficialità, comunicata dai funzionari del comune di Caronno Varesino, è stata accolta con soddisfazione dal direttore sportivo Fabio Mazzetti: “Il nuovo rettangolo di gioco ci permetterà di lavorare meglio e aggiungerà maggiore appeal alla società, accorciando il leggero gap con la concorrenza”. 

Si tratta di una novità importante per voi, come la sfrutterete?
“Ci tengo a ringraziare il comune per l’impegno profuso in questo progetto. L’attesa è tanta e non vediamo l’ora di poterlo utilizzare. Sarà un campo regolamentare a 7 e verrà utilizzato per gli allenamenti e per le partite di Pulcini e Piccoli Amici. Grazie a questa occasione saremo in grado di organizzare in maniera ottimale le attività, aiutando quindi le nostre rappresentative giovanili a crescere”.

Tornando al presente, come avete affrontato questo turbolento inizio di stagione? La prima squadra è anche partita bene prima che arrivasse lo stop generale.
“Finché è stato possibile allenarsi, lo abbiamo fatto nel pieno rispetto dei protocolli vigenti. È chiaro che nel momento in cui la Lega sancisce la sospensione dei tornei, noi non possiamo fare altro che fermarci e attenerci alle decisioni prese. Nonostante le problematiche generate dal Covid, la nostra prima squadra ha avuto un avvio promettente. Abbiamo ottenuto due belle vittorie contro San Luigi e Cuassese e strappato un buon pareggio con la Lavena Tresiana. È una rosa giovane ma carismatica, credo che potrà regalarci delle soddisfazioni. A causa di queste pause forzate non è facile mantenere alti l’umore e la forma fisica, ma ci proviamo attraverso le piattaforme online. Dobbiamo alimentare il fuoco che arde dentro ognuno di noi”.

A proposito, quando credi che si riprenderà? E come?
“Sicuramente torneremo in campo e termineremo il campionato, ma questa situazione si evolve di giorno in giorno e l’incertezza regna sovrana. Ancora non è chiaro quale formula verrà adottata, perciò sarà fondamentale farsi trovare pronti. Prima di ripartire con le sfide ufficiali, sarà importante allenarsi duramente. Al momento sono state intavolate diverse idee e anche noi ne abbiamo una. Quando sarà il momento vedremo il da farsi”. 

L’Eagles Caronno è tra le squadre che più si sono battute per far sentire la propria voce nei confronti della Lega. A distanza di qualche giorno, quale sensazione ti è rimasta?
“Continuo a pensare che la situazione si potesse gestire meglio di quanto è stato fatto. Ci voleva maggiore fermezza, non quella confusione che ha finito per destabilizzare tutti. Se avessero deciso fin da subito di sospendere i campionati e gli allenamenti, il movimento dilettantistico avrebbe digerito meglio i provvedimenti ordinati, seppur dolorosi. Posso immaginare che assumersi la responsabilità di prendere determinate decisioni non sia affatto facile, però c’erano molte maniere differenti per affrontare questa spinosa dinamica”. 

Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui