Non ci siamo ancora: il Città di Varese virtuale ha festeggiato un Natale agrodolce, perché ai biancorossi ancora manca la doppietta settimanale. C’è comunque stato un passo avanti rispetto a sette giorni fa, dato che Guarino e i suoi hanno portato a casa tre punti dalle sfide contro Real Agro Aversa e Virtus Bergamo.

Già prima del match di lunedì si è vista una grande novità con il preannunciato cambio di modulo: così come il Città di Varese a Lavagna è tornato al 4-2-3-1, anche il Varese virtuale ha abbandonato il tradizionale 3-5-2 per sposare proprio il 4-2-3-1, in modo da avere più potenziale offensivo senza, al contempo, tralasciare la fase difensiva.

I risultati si sono visti perché contro il Real Agro Aversa i biancorossi si sono imposti in rimonta 2-1 al termine di un match dominato dall’inizio alla fine. Dopo un primo tempo con tante occasioni sprecate, la ripresa si apre nel peggiore dei modi con il rigore che dà il vantaggio agli avversari; lo sconforto dura poco perché il mancino a giro dal limite di Gabriele Tufano riequilibra le gerarchie. Il Città di Varese dimostra di essere costantemente in partita e praticamente allo scadere trova il meritato vantaggio: capitan Guarino trova il cross perfetto per l’inzuccata del solito Tufano che buca l’estremo difensore avversario (nella foto in alto) per il definitivo 2-1.

Il giorno dopo, però, malgrado un’altra buona prestazione dei biancorossi è arrivata la sesta sconfitta stagionale firmata Virtus Bergamo: gli avversari si sono difesi con ordine e sono stati cinici nella ripresa a firmare le due reti che hanno condannato il Città di Varese alla sesta sconfitta stagionale.

Il treno playoff resta comunque sempre alla portata del Varese (-7), ma a partire da questa sera i biancorossi devono necessariamente trovare continuità di risultati. Il Nola è un avversario assolutamente abbordabile, diretta Twitch alle 21.45 sul canale ceemeehtv, mentre ben più complicato è il match di domani sera contro il Taranto che naviga nelle zone alte della classifica. Due sfide imperdibili per il Città di Varese virtuale che vuole concludere il 2020 nel migliore dei modi.

Classifica eSerieD

Savoia 25, Fasano 24, Latina 19, Recanatese 19, Taranto 19, Virtus Bergamo 18, Luparense 17, Sorrento 16, Nola 14, Città di Varese 12, Real Agro Aversa 12, Casale 12, Villa Valle 10, Derthona 8, Mestre 5, Crema 3.

Matteo Carraro
(immagine del canale Twitch ceemmeehtv)

Articolo precedenteAncora un crollo per Varese, problemi in difesa e poco peso in area. Il sarto ricucia la situazione
Articolo successivo29 dicembre – Lo sport è uno specchio formidabile. Ma solo se non ti travesti. E mostri la tua vulnerabilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui