Il Gavirate Femminile giocherà in Eccellenza nella stagione 2020/21. Le rossoblu, avvalendosi del ripescaggio, saliranno di categoria per la soddisfazione del presidente Foghinazzi. “Siamo contenti per prima cosa perché è un gruppo di ragazze straordinario e valido sul campo. Hanno dimostrato di essere all’altezza della promozione nella categoria superiore”, afferma lui.
“Eravamo secondi fino a metà campionato – continua il patron rossoblu – poi abbiamo avuto qualche problemino di rosa per infortuni e mancanze che ci ha fatto perdere il trenino delle prime. Alcune delle nostre ragazze erano corteggiate da società di eccellenza, ma alla fine hanno scelto il progetto rinunciando alla categoria superiore dove per altro giocheranno ugualmente visto il ripescaggio”. 

Una promozione che vale come un regalo per la stagione in arrivo, quella del Centenario del club. “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, maschile e femminile saranno entrambe neopromosse e vogliamo mantenere la categoria con tutte due le squadre – assicura Foghinazzi -. Cercheremo di consolidarci ma non per questo saremo cenerentole. Faremo in modo che questo sia un punto di partenza”. 

La storia da un lato, la freschezza di una realtà giovane, quella del Gavirate Femminile, ancora tutta da esplorare e con grandi progetti da realizzare. “Il desiderio è quello di creare un settore giovanile femminile, svilupparlo insieme all’aiuto anche della Juventus che è molto interessata al settore femminile. Abbiamo progetti ambiziosi che vanno al di là della Prima Squadra”. Con la rosa ancora da ultimare e la guida tecnica ancora da decidere, “dopo il camp con Juventus si potrebbe formare una squadra 2007-2008 totalmente femminile. Con i numeri siamo molti vicini”.

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui