L’Fbc Saronno ha già chiarito qualche mese fa quali saranno le prospettive future, soprattutto riguardanti il Settore Giovanile. La società della città degli amaretti si sta già organizzando per la prossima stagione. A raccontarcelo è Michael Bertaglia che fa parte dello staff del Settore Giovanile.

Come è stata la stagione, purtroppo interrotta causa Coronavirus del settore giovanile?
“La stagione del settore giovanile dell’Fbc Saronno, prima del Covid 19, possiamo definirla positiva. Era un’annata di rilancio e non era semplice: Sergio Zardo, scomparso qualche mese fa e che ricordiamo ogni giorno con affetto, e Matteo Timpanaro sono riusciti, con un lavoro in sinergia, a creare una buona base di ripartenza mettendo in campo il massimo possibile. Una stagione di rilancio non è sempre facile da affrontare ma sia i nostri ragazzi sia i nostri mister e tutti i nostri collaboratori hanno dato il massimo fino a che è stato possibile andare in campo, poi è arrivato il Covid e la salvaguardia della salute dei nostri tesserati è stata prioritaria e ci siamo dovuti necessariamente fermare”.

Cosa ne pensate dei voucher come modalità di rimborsi?
“Finché non ci sarà chiarezza su alcuni strumenti di cui si parla, è molto complesso parlarne. Se e quando le cose saranno chiare, la società in accordo con i suoi tesserati valuterà e deciderà se utilizzarli o meno, ma al momento non essendoci certezze risulta difficile dare una risposta altrettanto certa”.

Vi aspettate degli aiuti dalla Federazione?
“Dalla Federazione, al momento, non ci aspettiamo aiuti, dato che sta prendendo delle decisioni non facili. Come per i voucher, nel momento in cui ci sarà la certezza su tutto valuteremo come e cosa fare”.

State già programmando la prossima stagione?
“Siamo già al lavoro per la prossima stagione, come era già in programma in questo periodo. L’annuncio degli scorsi giorni di Giuseppe Tricarico è un primo passo importante e nel proseguire della stagione primavera-estate ce ne saranno altri. La società sta lavorando in maniera importante su tutti i livelli per farsi trovare pronta sia per quanto riguarda il settore giovanile sia per quanto riguarda la prima squadra. Quando poi avremo le conferme anche sulle ripartenze potremo anche calendarizzare operativamente il tutto, ma nel mentre ci stiamo portando avanti per essere pronti fin da subito”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui