Dopo un anno vincente che ha portato la prima squadra dritta in Eccellenza, in casa Gavirate c’è euforia e voglia di riprendere e di mettersi in mostra non solo con i più “grandi”, ma anche con tutte le formazioni del settore giovanile.

Il numero 1 Massimo Foghinazzi e il suo entourage hanno confermato tante pedine che hanno lavorato bene nell’ultima annata e, infatti, la maggior parte degli allenatori avranno l’opportunità di proseguire con il lavoro intrapreso e poi interrotto per cause di forza maggiore nella scorsa stagione. E’ questo il caso, oltre che di Cristian Caon con la prima squadra, anche dell’omonimo Cristian Genovesi che guiderà la Juniores Regionale B.

Scendendo, il riconfermato Simone Barban sarà affiancato sulla panchina degli Allievi Regionali Under 17 da Riccardo Sigurtà, che fino all’anno scorso era nello staff della Juniores. Roberto Fumagalli è l’unica new entry in rossoblù per il settore agonistico e a lui sono stati affidati gli Allievi Provinciali Under 16. Due, come di consuetudine, le compagini di Giovanissimi: i Giovanissimi Provinciali Under 15 saranno di nuovo sotto l’ala di Giancarlo Calvia, mentre i Giovanissimi Provinciali Under 14 lavoreranno con Luca Caddeo.

“Per quanto riguarda il settore agonistico, abbiamo mantenuto le stesse categorie dell’anno scorso – commenta Fabio Fumagalli, Direttore Generale -. Con gli Juniores e gli Allievi Regionali Under 17 puntiamo a confermarci in ambito regionale, mentre con tutte le altre formazioni abbiamo come obiettivo quello di provare a raggiungere i Regionali”.
“Abbiamo puntato sui mister della passata stagione anche per quanto riguarda il settore preagonistico – spiega Matteo Petruzzi, coordinatore dell’attività di base -. A loro aggiungeremo in seguito un paio figure e, grazie alla convenzione stipulata con l’Università dell’Insubria, inseriremo anche dei tirocinanti”.

Nel frattempo, a Gavirate è in corso il camp estivo che proseguirà fino a fine luglio quando avrà inizio (il 27) il Summer Camp della Juventus che durerà fino al 7 agosto.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima Squadra in Eccellenza: all. Cristian Caon
Juniores Regionale B: all. Cristian Genovesi
Allievi Regionali Under 17: all. Riccardo Sigurtà e Simone Barban
Allievi Provinciali Under 16: all. Roberto Fumagalli
Giovanissimi Provinciali Under 15: all. Giancarlo Calvia
Giovanissimi Provinciali Under 14: all. Luca Caddeo

LE SQUADRE PRE-AGONISTICHE 
Esordienti Under 13 e Under 12: all. Edoardo Quadrelli, Fabio Pozzi, Lorenzo Soccini, Omar Del Sole
Pulcini Under 11 e Under 10: all. Alessio Agrello, Matteo De Maddalena, Lorenzo Lercara, Alessandro Caltagirone, Tommaso Puglisi

SCUOLA CALCIO
Primi Calci 2012 e 2013: all. Federico Riberio, Marco Testa, Andrea Podestà, Giacomo Negri
Piccoli Amici 2014 e 2015: all. Giorgia Gheller, Ludovica Molinari, Riccardo Reghenzani

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui