E’ già tempo di calciomercato. Giordano Giglio, numero 1 dell’Uboldese che quest’anno ha parato ben quattro dei cinque rigori fischiati contro la sua squadra nei primi sette match di campionato, ha deciso di iniziare una nuova avventura.
La sua esperienza tra i pali dell’Uboldese, infatti, è terminata e il portiere classe 1983 ha deciso di accettare l’offerta del Novazzano, formazione svizzera che milita in Seconda Lega Elite. Per Giglio si tratta di un ritorno in terra elvetica perchè tre anni fa ha già vinto il campionato di Seconda Lega Elite proprio con la maglia del Novazzano con la quale si è messo in grande luce risultando anche il miglior portiere della Seconda Lega Ticinese.

“Ho fatto questa scelta perchè la Svizzera dal punto di vista calcistico al momento è molto più organizzata: al contrario che in Italia, hanno già delineato tutti i protocolli sanitari e le società si stanno mettendo nelle condizioni di farli rispettare tant’è che già il 13 luglio con il Novazzano inizieremo la preparazione e il 22 agosto cominceranno i campionati. Sulla base di questo e, valutando anche la buona offerta economica che mi hanno proposto, ho scelto di sposare ancora il progetto del Novazzano, squadra e dirigenza con la quale mi sono sempre trovato benissimo”.

Giglio, dunque, saluta l’Italia e valica il confine per continuare a giocare, una passione che non ha età. La sua esperienza da responsabile dei preparatori portieri dell’Aldini, però, proseguirà anche nella prossima stagione ed è già stata messa di nuovo nero su bianco.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui