GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE A – 12^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Il big-match della prima giornata di ritorno vede la Valceresio imporsi in rimonta sulla Sestese grazie alla doppietta di Nicotra e allungare a +3 sui rivali; la France Sport non fallisce contro il Gavirate e con un facile 9-0 tiene il passo in vetta alla classifica. Il Luino fatica più del previsto, ma supera 3-2 il Casmo.

VITTORIE ESTERNE – Tutto facile per il Laveno Mombello che s’impone 12-0 sulla Valcuviana; a pari punti resta anche il Bosto, vittorioso 2-0 sul campo dell’Union Tre Valli.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 12^ GIORNATA

Luino – Casmo 3-2
Lavarra (L), 2 Randazzo (L), Limoli (C), Kopp (C)
Union Tre Valli – Bosto 0-2
Mazzuchelli (B), Trafficante (B)
Valcuviana – Laveno Mombello 0-12
4 Laghezza (L), Daverio (L), 3 El Karti (L), Pigni (L), 3 Leoni (L)
France Sport – Gavirate 9-0
3 Fanunza (F), 2 Pavia (F), 2 Valmori (F), Squittieri (F), Magnani (F)

Ha riposato: Aurora Induno

_________________________________________________________________

LA PARTITA

VALCERESIO – SESTESE 2-1 (0-1)
Valceresio: Sculco, P. Masini (1’ st Nicotra), Zocchi, Pagani, Graglini, Soriano, Caprioli, Incendi, Fabbrini, Trovò, L. Masini (29’ st Albini). A disposizione: Bevacqua, Cardelli, Ciss. Allenatore: Visconti
Sestese: Parini, Leorato (1’ st Murrani), Magliocca, (11’ st Lusci), Ongarato (28′ st Giraldi), Bailo, Rebeccani, Pessina (24’ st Lazar), Luisetti, Specolizzi, Chajri, Brovelli. A disposizione: Russo, Butt, Bottani. Allenatore: De Stefano
Marcatori: pt: 2’ Brovelli (S); st: 13’ Nicotra (V), 33’ Nicotra (V)

La Valceresio si aggiudica lo scontro al vertice grazie alla rimonta sulla Sestese e stacca i rivai in classifica mantenendo la testa della classifica insieme alla France Sport. Avvio disastroso per i padroni di casa con Soriano che perde un sanguinoso pallone al limite dell’area sull’attacco di Brovelli, bravo e rapido a infilare Sculco per l’immediato vantaggio ospite. La Sestese gioca in fiducia, ma ha il demerito di non chiudere la partita, e la Valceresio dimostra di reggere mentalmente dopo la botta iniziale: prima Parini sventa in angolo su Trovò, mentre pochi secondi dopo è la traversa a negare il gol a Fabbrini. La doppia occasione è il preludio a un secondo tempo di marca Valceresio, anche se la prima grande occasione della ripresa capita sui piedi di Pessina che non trova il 2-0 per questione di millimetri. Al 13′ Parini prova ad allontanare di pugno su un corner dei padroni di casa, ma consegna la palla al neoentrato Nicotra che lo fulmina dal limite trovando così la rete del pari. La Valceresio non si ferma e continua a spingere sull’acceleratore, mentre la Sestese sembra accusare il gol subìto; e ad una manciata di minuti dal termine i padroni di casa completano la rimonta, ancora con Nicotra, che con una punizione rasoterra dal limite beffa per la seconda volta Parini.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro