GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE C – 13^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – L’Accademia Varesina dà una decisa scossa al campionato imponendosi 8-0 sulla Crennese, seconda della classe, e allunga a +6 in classifica. Il Gorla Maggiore vince 2-0 contro l’Olgiatese e scavalca così l’Arsaghese; nello scontro tra i fanalini di coda il Cairate supera 2-1 il Samarate staccandosi dal fondo della classifica.

VITTORIE ESTERNE – L’Azzurra cala il poker ai danni del Coarezza e prova a riagganciarsi al treno di Gorla e Arsaghese; Arsaghese che viene sconfitta 2-1 dal Lonate Ceppino, l’unica squadra ad esser riuscita a vincere contro i ragazzi di Puleo.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 13^ GIORNATA

Cairate – Samarate 2-1
Saporiti (C), Qefalia (S), El Hilali (C)
Coarezza – Azzurra 0-4
Gazzola (A), Filippini (A), 2 Grasso (A)
Accademia Varesina – Crennese 8-0
3 Casella (A), Piscitiello (A), Castelnovo (A), 2 Amodeo (A), Ronchetti (A)
Gorla Maggiore – Olgiatese 2-0
Cerminara (G), Uku (G) 

Ha riposato: Besnatese

_________________________________________________________________

LA PARTITA

ARSAGHESE – LONATE CEPPINO 1-2 (0-1)
Arsaghese: F. Giordano, Ferrario, A. Giordano, Garegnani, Salerno (1’ st Ambrosetti), Nedroni, Curatolo (3’ st Moustaid), Baldisserotto (17’ Fabbian), Veshaj, Pirolo, Cozzi. A disposizione: Salandin, Leveque. Allenatore: Puleo
Lonate Ceppino: Piva, Pistorello (20’ st Fontana), Cannata, Guidetti (36’ st M. Vallese), Fronti, Comazzi, Rossi, Martignoni (11’ st Rosaci), Guernieri (14’ st Doneda), Marongiu, Finotto. A disposizione: D. Vallese, Sabbadin. Allenatore: Puoti
Marcatori: pt: 27’ Guernieri (L); st: 33’ Finotto (L), 37’ Cozzi (A)

Il Lonate Ceppino si dimostra essere la bestia nera dell’Arsaghese dato che, dopo il 3-2 della 2^ giornata, torna da Arsago con i tre punti in virtù del 2-1 maturato sul terreno di gioco. Tanta amarezza per i padroni di casa che non sono riusciti a capitalizzare tutte le occasioni prodotte, anche se resta la consapevolezza di poter far bene contro chiunque. Nei primi venticinque minuti di gioco è l’Arsaghese a condurre le danze con un inedito 3-5-2, ma i ragazzi di mister Puleo non riescono a trovare lo spiraglio vincente: per due volte Piva si oppone ai tentativi di A. Giordano, negando all’esterno la gioia del gol. Al 27’ la prima svolta del match: da una punizione sulla trequarti l’Arsaghese subisce il contropiede del Lonate con Guernieri, alla prima da titolare, che si fa tutto il campo e dai trenta metri libera un bolide che s’insacca all’incrocio. Il gol destabilizza l’Arsaghese, che rientra negli spogliatoi con il morale a terra. Nella ripresa mister Puleo passa al 4-3-3: il Lonate accusa il cambio di modulo, ma in questo modo riesce ad avere più spazi in contropiede. L’Arsaghese si scopre, non trova il pari, e praticamente allo scadere viene punita dal contropiede di Finotto che sfrutta la sua accelerazione per presentarsi a tu per tu con F. Giordano e infilarlo con un diagonale preciso. È una doccia gelata per l’Arsaghese, che trova comunque la forza di accorciare in pieno recupero: girata di Fabbian sugli sviluppi di una rimessa laterale e Cozzi ci mette il piattone per superare Piva. È però troppo tardi, dato che il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine del match: importantissimo successo per il Lonate Ceppino che aggancia in classifica la Crennese, mentre l’Arsaghese è già proiettata al match del prossimo weekend contro il Samarate.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro