GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE A – 15^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Tris della Sestese su un ostico Laveno Mombello che consente ai ragazzi di De Stefano di mantenere (con una partita in meno) la scia delle due davanti. Bella vittoria del Bosto sul Luino per 3-2 che permette ai padroni di casa di agganciare in classifica il Laveno. Completa il quadro delle vittorie casalinghe il tennistico 6-1 dell’Aurora Induno sulla Valcuviana.

VITTORIE ESTERNE – Capolista e immediata inseguitrice si rispondono colpo su colpo e vincono con lo stesso risultato contro due squadre di bassa classifica: 7-0 per la France Sport sul Casmo e 7-0 della Valceresio sul Gavirate.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 15^ GIORNATA

Bosto – Luino 3-2
Marasciulo (B), Siciliano (B), Bianchi (B), Lavarra (L), Randazzi (L)
Casmo – France Sport 0-7
2 Montesanti (F), 2 Sigrisi (F), 2 Valmori (F), Pavia (F)
Gavirate – Valceresio 0-7
2 Pagani (V), 3 Cardelli (V), Incendi (V), Masini (V)
Aurora Induno – Valcuviana 6-1

Ha riposato: Union Tre Valli

_________________________________________________________________

LA PARTITA

SESTESE – LAVENO MOMBELLO 3-0 (1-0)
Sestese: Parini, Leorato, Bottani (24’ st Bottini), Ongarato (10’ st Ceriani) , Bailo, Rebeccani, Pessina (17’ st Lazar), Luisetti, Specolizzi, Chajri, Brovelli (20’ st Lusci). A disposizione: Russo, Murrani, Butt. Allenatore: De Stefano
Laveno Mombello: Cassiani, Russillo, Rabaioli (1’ st Negrini), Elbokhari, D’Angelo, Gasperini, El Karti, Acquadro (1’ st Sahnoune), Di Vita, Laghezza (1’ st Sala), Daverio. A disposizione: Leoni, Pigni. Allenatore: Conti
Marcatori: pt: 23’ Brovelli (S); st: 18’ Specolizzi (S), 35’ Lazar (S)

Fra il terzetto di testa, sulla carta, la Sestese aveva la partita più difficile, ma i ragazzi di De Stefano non hanno deluso le aspettative e al triplice fischio si sono imposti 3-0 sul Laveno Mombello. Primo tempo dominato dai padroni di casa che trovano il gol al 23’ con Brovelli che svetta più in alto di tutti sulla punizione battuta da Leorato all’altezza della trequarti. Dopo il gol non mancano le occasioni per il raddoppio, ma la Sestese spreca qualche occasione di troppo; errori che rischiano di pesare a inizio ripresa quando il Laveno entra in campo con un piglio più aggressivo, riuscendo a sfiorare il pari con una gran conclusione da fuori che prende la traversa. L’episodio dà la scossa alla Sestese che torna a costruire gioco trovando il 2-0 ancora sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti: sul pallone messo in mezzo da Brovelli, Cassiani ha un’incertezza che consente a Specolizzi di fulminarlo spedendo il pallone in rete. Il secondo gol subìto è una doccia gelata per gli ospiti che spariscono progressivamente dal campo lasciando il via libera alla Sestese: Chajri si libera a metà campo e lancia Lazar che non perdona Cassiani firmando così il tris. I padroni di casa rischiano di dilagare ma, come nel finale di primo tempo, sono troppo imprecisi sottoporta; tanto basta, in ogni caso, per avere la meglio sull’avversario e tenere il passo di France Sport e Valceresio in attesa dei prossimi scontri diretti.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro