GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIRONE C – 15^ GIORNATA

VITTORIE INTERNE – Dilaga come al solito l’Accademia Varesina che si abbatte con 10 gol sulla Besnatese; travolgente anche il Lonate Ceppino che s’impone 9-0 sul Samarate. Importante 3-0 dell’Arsaghese sull’Azzurra che proietta i ragazzi di Puleo a +2 sul Gorla Maggiore che questa giornata ha riposato.

VITTORIE ESTERNE – La Crennese torna a vincere dopo la debacle della scorsa giornata e grazie alla doppietta di El Bardi supera il Cairate; pokerissimo dell’Olgiatese sul Coarezza che permette agli ospiti di rosicchiare punti all’Azzurra.

_________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 15^ GIORNATA

Cairate – Crennese 0-2
2 El Bardi (Cr)
Lonate Ceppino – Samarate 9-0
4 Doneda (L), 2 Guernieri (L), Fronti (L), Marongiu (L), Guidetti (L)
Coarezza – Olgiatese 1-5
2 Graziani (O), Modena (O), Cafa (O), Lauria (O)
Accademia Varesina – Besnatese 10-0
Castelnovo (A), 4 Amodeo (A), Ronchetti (A), 2 Casella (A), Santoro (A), Piscitiello (A) 

Ha riposato: Gorla Maggiore

_________________________________________________________________

LA PARTITA

ARSAGHESE – AZZURRA 3-0 (2-0)
Arsaghese: F. Giordano, Ferrario (11’ st Salandin), A. Giordano, Garegnani, Salerno, Baldisserotto, Curatolo, Ambrosetti (28’ st Mandelli), Veshaj, Pirola (35’ st Fabbian), Cozzi (24’ st Guerriero). Allenatore: Puleo
Azzurra: Colombo, Antonini, Gabriele (20’ st Carabelli), Bogani, Stevenazzi (24’ st Ciavattini), Daghini (24’ st Petracca), Gazzola, Ndoye (8’ st Del Vecchio), Bennajim, Grasso, Brugioli (15’ st Filippini). Allenatore: Banfi
Marcatori: pt: 12’ rig. Garegnani (Ar), 25’ Veshaj (Ar); 15’ Veshaj (Ar)

Continua il miracolo dell’Arsaghese con i ragazzi di mister Puleo che s’impongono 3-0 su un avversario ostico come l’Azzurra. Match che comincia nel migliore dei modi per i padroni di casa dato che al 12’ Veshaj viene agganciato da un avversario in area di rigore; dal dischetto Garegnani non sbaglia. Gli ospiti accusano il gol subìto e faticano a costruire gioco, mentre l’Arsaghese gioca in scioltezza e al 25’ trova il raddoppio: Garegnani recupera palla in difesa e dà il via ad una bella azione verticale che coinvolge Baldisserotto e A. Giordano, il quale imbuca per Veshaj che con un tocco sotto supera l’uscente Colombo. Nella ripresa sono più i padroni di casa a cercare il terzo gol che non gli ospiti a provare a riaprire la contesa, pur dimostrandosi pericolosi con qualche punizione dal limite; e infatti è l’Arsaghese ad andare nuovamente in gol, ancora con Veshaj che non spreca l’assist di Garegnani infilando l’angolino. Qualche minuto Veshaj firma anche la tripletta, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico del portiere/attaccante sul servizio, troppo altruistico, di A. Giordano. Dopo il terzo gol l’Arsaghese si abbassa, tenendo di fatto una linea difensiva a cinque, e l’Azzurra alza il baricentro, anche se ormai è troppo tardi per tornare in partita Nel finale è F. Giordano protagonista con un grande tuffo che gli permette di togliere un pallone indirizzato all’incrocio dei pali a seguito di una mischia in area, negando così agli ospiti la gioia del gol della bandiera. Con la vittoria di questa giornata l’Arsaghese rilancia una volta di più la sua candidatura al secondo posto.

RISULTATI E CLASSIFICA

Matteo Carraro