VITTORIE INTERNE – La Valceresio (in foto) vince in casa con una buona prova di forza contro la Malnatese.

VITTORIE ESTERNE – La Ternatese si conquista i tre punti sul campo del Gorla Maggiore riportando una vittoria per 4-1.

 

RISULTATI E MARCATORI 5^ GIORNATA

Gorla Maggiore – Ternatese 1-4
Marcatori: pt: 3′ Barberio (T), 16′ Rinaldi (G), 21′ Merazzi (T), 28′ Barberio (T); st: 29′ Lopez (T).

Non disputate:
Luino – Vergiatese
Accademia Visconti – Nuova Abbiate
Lavena Tresiana – Nuova Fiamme Oro Ferno
Gavirate – Torino Club

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

Valceresio e Malnatese si sfidano in una partita molto combattuta all’insegna di un gioco intenso e veloce. Nel primo tempo è la formazione di casa a costruire molto, con un buon pressing e tante azioni in profondità che sfruttano la velocità di Bramajo, bravo a mettere in difficoltà la difesa ospite in almeno tre occasioni. A rendersi pericoloso è anche Pedace con una punizione dal limite dell’area indirizzata a circa un metro dall’incrocio, bloccata da un’ottima parata di Pettinato. Le due squadre rientrano negli spogliatoi con il tabellino ancora bloccato sullo 0-0, ma alla ripresa la Valceresio parte bene siglando al 2′ la prima rete con una girata al volo di Abbiati, che applica appieno uno schema da calcio d’angolo collaudato in allenamento. Dopo lo svantaggio arriva la reazione della Malnatese, che per dieci minuti impensierisce i locali con dei buoni tiri dal limite dell’area che finiscono fuori di poco, calciati dai migliori in campo della squadra, Cadavini e Sparagnini. Al 25′, dopo un paio di azioni della formazione di casa, è sempre Abbiati a mettere al sicuro il risultato con il secondo goal. Negli ultimi minuti la Valceresio amministra bene la partita sfiorando il 3-0 con un’azione solitaria di Pedace, che centra il palo con un tiro rasoterra su cui il portiere non sarebbe potuto arrivare. I ragazzi di Marchesi si aggiudicano i tre punti con tanto impegno, dimostrando di essere in crescita. Da segnalare una buona prova difensiva di Ciccimarra, oltre a quella offensiva di Abbiati con la sua doppietta.

 

VALCERESIO – MALNATESE 2-0
Valceresio: Messeri, Bonetti, Di Palo, Comolli (10′ st Zarro), Abbiati, Ciccimarra, Rania (25′ st Butruce Beloqui), Zocchi, Bramajo (25′ st Burgio), Pedace, Di Maria (13′ st Amini). A disposizione: -. Allenatore: Marchesi.
Malnatese: Pettinato, Baroffio (33′ st Cremonesi), Furno (27′ st Colussi), Stillavato, Dompe, Garghentini, Lentisco (17′ st Di Fede), Cadavini, Suriano, Sparagnini, Pellegrino. A disposizione: -. Allenatore: D’Elia.
Marcatori: st: 2′ Abbiati (V), 25′ Abbiati (V).

 

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Silvia Alabardi