VITTORIE ESTERNE – Il Bosto (nella foto) espugna il campo dell’Olimpia nell’anticipo di giovedì sera, portando a casa una preziosa vittoria per 3-1.

 

RISULTATI E MARCATORI 5^ GIORNATA

Non disputate:
Valceresio – Mercallo
Solbiatese – Sommese 1920
Morazzone – Olgiatese
Crennese Gallaratese – Arsaghese
Arnate – Don Bosco

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

Il Bosto si porta in vantaggio nei primi minuti grazie alla reattività di Romano, che intercetta il pallone del portiere prossimo al rinvio e mette a segno a porta vuota. Dopo venti minuti è il suo compagno Veneziano a raddoppiare con un tiro da fuori area. Alla mezz’ora la formazione di casa accorcia le distanze con Salerno, che approfitta di un retropassaggio sbagliato degli avversari per rubare palla e andare al goal. Si conclude così sul 2-1 un primo tempo che a livello di gioco si dimostra piuttosto equilibrato. Nella ripresa l’Olimpia cerca di costruire per trovare il pareggio, ma sono i ragazzi di Vanoli ad avere più occasioni. Dopo un paio di tentativi non concretizzati, al 24′ ripartono in contropiede e chiudono definitivamente la partita con la rete di Pillinini, entrato dalla panchina a inizio secondo tempo.

OLIMPIA – BOSTO 1-3
Olimpia: Ghidini (37′ st Catena), Franco (18′ st Danza), Chin, Silva, Zanzi, Spinellino, Franco, Fuoco, Salerno, Londino (27′ pt Pasquale), Serravalle. A disposizione: Perinetto. Allenatore: Cadei.
Bosto: Lo Vecchio, Pecorelli, Di Clemente (11′ st Cilli), Seran, Grimaldi, Fedeli, Miccio, Veneziano, Romano (7′ st Pillinini), Paucar, Buzzi. A disposizione: -, Caccia, Frichice, Zucchi. Allenatore: Vanoli.
Marcatori: pt: 2′ Romano (B), 25′ Veneziano (B), 32′ Salerno (O); st: 24′ Pillinini (B).

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Silvia Alabardi