Giulia Pisani, centrale che per cinque stagioni ha vestito la maglia della UYBA, diventandone anche capitana, ha affidato ai social una lunga lettera indirizzata alla tanto amata e qualche volta odiata pallavolo da cui ha deciso di allontanarsi per un po’.
Dopo 15 anni assieme e ancora un sogno da provare a realizzare, Miss Murone guarderà il suo sport “da lontano” e con lo sguardo di una donna ormai matura. Chissà che le strade possano ricongiungersi, se non in campo, magari nel ruolo di commentatrice delle partite, quello che Pisani ha già ricoperto nell’ultima stagione per la Rai.

Cara pallavolo, 

è da tempo che voglio scriverti ma non ho mai trovato il coraggio, la forza e le parole giuste. 

Ho scritto e riscritto questa lettera mille volte perché è difficile in poche righe poter riassumere il nostro legame che ci tiene unite da quasi una vita.

Difficile farti capire quello che sei stata e continuerai ad essere per me.

Ti ho incontrata così, per caso e per tanti anni ci siamo tenute strette per mano. 

Dalle prime palestre dove entrava a mala pena il campo, mi hai fatto vedere i più bei palazzetti del mondo. 

Quel giorno quando mio nonno mi ha portato a conoscerti non avrei mai immaginato le emozioni che mi avresti fatto provare col passare del tempo. Abbiamo sempre sognato insieme e in grande!! 

Ti ricordi quando tornavo da scuola e mi mettevo contro il muro a fare bagher perché dovevo diventare la più forte al mondo?

O tutte le volte che ho pianto perché avevamo perso una partita? E di quando non potevamo venire da te perché avevo troppo da studiare ?! 

Ricordo ancora, ed ho i brividi, la prima volta che ho indossato la maglia dell’Italia… avevo 16 anni … che onore, che sensazione indescrivibile.

Per non parlare del primo palazzetto di Serie A, di quella fantastica stagione del Triplete, delle coppe alzate al cielo, delle campionesse con cui ho avuto il piacere di giocare e conoscere.

Sei stata la mia migliore amica, la mia confidente, ti ho amata con tutta me stessa ma a volte ti ho anche odiata, sono stata male a causa tua e mi hai fatto soffrire, come succede nei più veri rapporti d’amore.

Ho avuto spesso paura di perderti, di staccarmi da te e fino a qualche anno fa sei stata la mia fonte di vita.

Oggi che sono diventata una donna, ti vedo con occhi diversi e penso che il nostro rapporto sia cambiato. 

Non è un addio questo, anche perché io con gli addii non sono nemmeno brava e poi anche se sono cresciuta sono sempre molto giovane!! 

Magari tra qualche anno tornerò da te…

Ad oggi ho preso la decisione di allontanarmi un po’ e guardarti da lontano, non troppo però, sarò lì a sorvegliarti come te hai fatto in questi 15 anni. 

Ho un sogno ancora da realizzare con te … ma essendo un sogno non posso svelartelo. Tu però aspettami 

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui