Quel che resta della sconfitta con l’Arezzo è la fondata speranza di poter recuperare qualche pezzo mancante. Con il Lecco nel mirino (domenica ore 17.30, stadio “Rigamonti Ceppi”), Javorcic avrà certamente Fietta e Pedone in condizioni migliori e potrebbe recuperare Colombo (possibile) oltre a Parker (non impossibile). Per Tornaghi e Palesi tempi leggermente più dilatati. Anche se per il portiere non è da escludere la convocazione per l’infrasettimanale del 26 con l’Olbia. Lo scopriremo aspettando. Kolaj è chiaramente out fino all’epilogo di stagione.

Matteo Marchetti arbitroE a proposito del capitano biancoblu Riccardo Colombo, proprio il fagnanese sarà onorato questa sera (ore 21, New Magic Bar di Piazzale Crespi a Busto) del titolo di Tigrotto del mese di gennaio. Alloro assegnato dal club Il Tigrotto del presidente Simone Lamperti.

E’ una designazione per vecchi. Lo spessore rusticano della sfida contro i blucelesti è testimoniato anche dal fronte arbitrale con scelta ricaduta sul quinto anno in categoria Matteo Marchetti di Ostia Lido (Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo gli assistenti). Il fischietto laziale ha all’attivo 65 gare dirette in C in regular season. Bilancio non casalingo di 18 successi interni, 21 esterni e 26 pareggi. Contabilità cui sommare anche 5 partite di playoff.


A ruota due precedenti incrociati:
16 novembre 2014  Castiglione – Lecco  1-2  (Serie D)
1 novembre 2015  Pro Patria – Pro Piacenza  0-1          

Giovanni Castiglioni