La “gara di solidarietà” verso gli ospedali e coloro che in questa situazione di emergenza da Covid-19 hanno necessità di aiuto e supporto coinvolge anche i Lions Golfisti Varese. Il presidente Alessandro Perucchini e tutti gli associati hanno infatti indetto un raccolta fondi da destinare direttamente alla Regione Lombardia, territorio che più di tutti è stato duramente colpito dalla diffusione del Coronavirus. E l’iniziativa pensata è lodevole.

luins golfisiti varese raccolta fondi coronavirusNon potendo giocare, abbiamo deciso di devolvere i 20€ di un green fee domenicale alla nostra Regione – spiega Perucchini -. Per quattro domeniche a partire da oggi, abbiamo invitato i nostri soci a fare un bonifico alla nostra associazione della significativa quota di un green fee che poi verseremo in beneficenza. Per tutti coloro che pagheranno il green fee ci saranno ricchi premi ad estrazione tra cui spicca un viaggio in Portogallo quando tutto ciò sarà finito. L’iban di riferimento è: IT45V0311110808000000001529“.

Come tutti, anche per i Lions Golfisti Varese le sfide sul green sono ferme: “Abbiamo disputato soltanto una gara del circuito invernale, quella a Verbania alla fine dei febbraio, e poi anche noi ci siamo bloccati. Avevamo proposto un circuito di 13 gare complessive il cui ricavato sarebbe andato ai City Angels di Varese e allo scopo di avvicinare al golf i ragazzi in difficoltà, in particolare chi soffre della sindrome di down e di autismo. Per adesso anche noi rimaniamo in attesa degli sviluppi che verranno. Confidiamo, comunque, di recuperare le tappe perse“, conclude Perucchini.

Laura Paganini