Dopo aver vinto un mese fa a Bergamo la prima tappa del Gran Premio Italia 2020, la nuova competizione di pattinaggio artistico della FISG, Ginevra Negrello bissa il successo e si conferma anche nella seconda tappa della manifestazione che si è svolta tra sabato e ieri sul ghiaccio della Würth Arena di Egna.

La talentuosa varesina, che si allena con Alessandra Buzzi ed è tesserata per la Varese Ghiaccio, ha brillato ancora una volta e nel corso della due gironi di gare è andata migliorando. Sabato, infatti, si è cimentata nel programma corto e ha chiuso in seconda posizione con 55.18 punti alle spalle di Lucrezia Beccari (IceLab) a quota 62.79 punti. Elisabetta Leccardi, terza con un punteggio di 53.65. 
Nel libero di ieri la 15enne è stata autrice di una bella rimonta grazie a un secondo segmento premiato dai giudici con 121.13 punti e un punteggio complessivo fissato così a quota 176.31, addirittura migliore di oltre dodici punti rispetto alla prima tappa. Per Negrello un programma ricco e pulito mentre un paio di errori hanno rallentato la corsa di Lucrezia Beccari, fermatasi a 168.94 punti totali in virtù di un passaggio a vuoto su un axel e una caduta sull’ultima trottola. Qualche sbavatura per Elisabetta Leccardi (Young Goose Academy), terza finale sulla pista di casa con 97.35 punti per il libero e 151.00 complessivi. Staccata infine a quota 112.20 Francesca Poletti (Varese Ghiaccio), quarta classificata.

Il prossimo appuntamento per la promettente Negrello saranno i Campionati Assoluti Italiani di Egna a metà dicembre.

L.P.
(foto Wilma Alberti)

Articolo precedenteSci Club Malnate, Chiara Elli: “Siamo rispettosi, lasciateci sciare. Grave perdita per la montagna”
Articolo successivoMartina Alzini c’è! Mercoledì correrà il campionato del mondo di ciclismo virtuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui