Nessuna manifestazione giovanile in provincia di Varese, ma continuano i raduni amatoriali. L’ultimo in ordine di tempo ha visto impegnati in cabina di regia i dirigenti del team Funtos Bike a Cittiglio in occasione dell’Alfredo Binda Day. “Siamo contenti della buona partecipazione anche in questo periodo delicato per tutte le attività sportive – affermano i dirigenti Funtos -. E’ inoltre sempre un onore e un piacere potere ricordare la figura del Campionissimo Alfredo Binda”.
Il via è stato dato dal ristorante hotel La Bussola di Cittiglio con Irene Ruzzenenti ad abbassare la bandiera a scacchi dell’evento che ha visto i protagonisti impegnati sui percorsi dell’iniziativa “Sulle strade di Alfredo Binda”. Numerosi coloro che hanno portato a termine il percorso più lungo, di 130 chilometri, che prevedeva nel finale l’ascesa al Passo Cuvignone. Conclusione con premiazione per il team Funtos Bike come gruppo più numeroso e particolare ovazione per Luca Buarotti che ha raggiunto il decimo brevetto delle “Sulle strade di Alfredo Binda”.
L’iniziativa dei percorsi permanenti, unica nel suo genere nella nostra provincia, continuerà anche nelle prossime settimane, sempre con partenza e arrivo presso l’Hotel La Bussola di Cittiglio, e verrà riproposta nel 2021 con alcuni accorgimenti.
Redazione