Il bike park di Livigno è senza dubbio una delle attrazioni di massimo livello in Italia per gli appassionati del Downhill, ovvero la disciplina più estrema della mountain bike, disciplina per cuori impavidi, amanti delle acrobazie e della discesa pura. Oggi il giovane quattordicenne indunese Alessandro Sottocasa, della scuderia Valceresio Bike, alla seconda discesa della giornata, ha affrontato un salto in “area jump” ad altissima velocità, una folata di vento a favore ha allungato ulteriormente la traiettoria, così l’impatto non è stato dei più favorevoli e il giovane atleta si è trovato a fare i conti con il terreno.

Dal punto di soccorso si è dovuto alzare in volo un elicottero con destinazione l’ospedale di Sondrio. Le protezioni hanno fatto il loro dovere, ma non hanno potuto evitare la frattura di tibia e perone.
Un grande spavento e poi tanto doloreconfessa al telefono il giovane Alessandro -. Se fosse per me tornerei subito domani in sella per rifare quel salto… senza quella folata di vento non sarei caduto“.
La bici, invece, Sottocasa la dovrà lasciare a riposo per un po’. Un infortunio di questo tipo lo terrà lontano dalle competizioni per tutta la stagione che, ironia della sorte, era appena iniziata…
Sorridendo e consapevole che poteva andare peggio, Alessandro non si abbatte. Forza giovane biker, ti aspettiamo in sella al più presto.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui