Se due giorni fa era solo una proposta delle società della A.I.H.G. al vaglio della FIGS, ora è ufficiale: il campionato di Italiano Hockey League, sospeso lo scorso 10 novembre, ripartirà sabato 19 dicembre. Già a partire dal 17 dicembre, tuttavia, potrebbero essere inseriti dei recuperi per meglio finalizzare il calendario.
A seguito di questa pausa, presa per la tutela di squadre ed atleti, è stata anche modificata la formula di gioco del torneo e anche della Coppa Italia.

Si procederà, infatti, con lo svolgimento della stagione regolare (girone andata e ritorno) ma è stata cancellata la seconda parte che prevedeva i gironi Master Round e Qualification Round. Pertanto, al termine della stagione regolare, si procederà direttamente ai playoff per il Titolo della IHL con le prime otto della classifica che si qualificano per la post-season. Rimane inalterata la formula dei playoff con quarti, semifinali e finali.

A seguito di queste modifiche, cambia anche il percorso per la conquista della Coppa Italia. Vista l’impossibilità della presenza dei tifosi negli stadi, viene cancellata la prevista Final Four di gennaio 2021. Si qualificano alla Coppa Italia le prime quattro della graduatoria al termine del girone d’andata della stagione regolare: queste quattro formazioni daranno vita alle semifinali che si disputeranno in casa della meglio classificata ed in gara unica (1° vs 4°/2° vs 3°). Il luogo della finale di Coppa Italia sarà deciso in seguito.

E’ quindi tempo di scaldare i motori. I Mastini, infatti, riprenderanno ad allenarsi questa sera all’Agorà di Milano e, da calendario, dovranno recuperare le sfide contro Como e Pergine in casa e Merano in trasferta.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui