La serata di giovedì ci ha regalato i calendari del girone A di prima categoria, un calendario atteso a lungo e che dà un senso di concreto ad una stagione che partirà, salvo dietrofront, ufficialmente domenica con la Coppa Lombardia ed il 27 settembre con il campionato.

Quindici giornate da settembre a dicembre, con tanto di turno infrasettimanale/festivo dell’8 dicembre, un’andata che si chiuderà il 10 gennaio, ed un girone di ritorno che terrà tutti col fiato sospeso fino al 2 maggio. Detto e ribadito più volte che mai come quest’anno la prima categoria si prospetta livellatissima, ecco allora il commento di due mister che con le loro compagini si candidano ad un ruolo da protagonisti.

L’Accademia Bmv ha fatto un mercato scoppiettante e l’obiettivo “Promozione” è ampiamente dichiarato.
Il tecnico Trubia, confermato, dopo qualche amichevole tra cui quella in Val D’Aosta con il Nus, dove è stata anche presentata la prima squadra e la juniores, freme in attesa di ripartire “sul serio”: “Non vedo l’ora, non vediamo l’ora, ripartiamo dalla Crennese Gallaratese che evoca brutti ricordi se penso alla scorso anno, saremo in trasferta e il loro campo non ci aiuterà di certo, ma penso anche che seppur questo, sulla carta, non sia un big match, è bello ripartire con una sfida così perché una squadra come la nostra che ha l’obiettivo di salire non può “guardare in faccia a nessuno” e deve puntare a vincerle tutte“.

Raggiante anche mister D’Onofrio. La sua Valceresio in questo periodo ha preferito concentrarsi di più sugli allenamenti piuttosto che su match amichevoli (all’attivo solo la partita con l’Olimpia e quella con la Juniores), domenica si tufferà in Coppa Lombardia mentre la prima di campionato significa trasferta in casa del Bosto. “È un avvio entusiasmanteha commentato il tecnicodopo sette mesi si torna a giocare e questa è di gran lunga la cosa più bella, il nostro calendario ci pone davanti già nelle prime cinque giornate partite che potrebbero rivelarsi “frizzanti”, incontriamo subito il Bosto in trasferta, poi Cantello, Ispra, Luino e Accademia Bmv, come avvio possiamo aspettarci di tutto, ma ribadisco la cosa più bella è riprendere dopo tutto questo tempo“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui