Non c’è nemmeno da chiedersi quale sia stato l’argomento principe della settimana. Il Coronavirus in Italia e i provvedimenti presi contro il contagio tengono banco tutt’ora. Ecco la nostra classifica dei nostri articoli più letti:

10 – Al decimo posto Umberto Gandini nuovo amministratore delegato della Legabasket.

9 – Al nono posto i playoff dei Mastini slittati per via della diffusione del virus.

8 – In ottava posizione la clamorosa sospensione momentanea da parte dell’Honved di mister Beppe Sannino, allontanato dalla squadra proprio perché italiano e dunque, secondo il club ungherese, possibile contagiato nonostante le perfette condizioni di salute.

7 – Al settimo posto la possibilità di disputare a porte chiuse il match tra Pallacanestro Varese e Virtus Bologna.

6 – Al sesto posto la ripresa sprint della Robur, una delle poche squadre che è riuscita a scendere in campo nel weekend.

5 – A metà classifica troviamo il trasloco dell’Olimpia Ponte Tresa che, dopo la spospensione delle attività sportive per via del Coronavirus, ha pensato di traslocare in Svizzera per continuare ad allenarsi.

4 – Ai piedi del podio l’immediata ripresa degli allenamenti da parte della capolista dell’Eccellenza. Il Busto 81, dopo il nuovo provvedimento ministeriale, è subito tornato al lavoro senza essere contagiato dalla psicosi.

3 – Al terzo posto lo stop generale imposto dalla Regione dopo l’esplosione dei contagi.

2 – Al secondo posto le precisazioni sul provvedimento regionale.

1 – L’articolo più letto è stato il provvedimento ministeriale che invece ha sbloccato gli allenamenti, pur dando alcune limitazioni.

Redazione