In vista del primo appuntamento casalingo domenica contro il Pont Donnaz, il Città di Varese lavora per aprire il “Franco Ossola” ad almeno una parte della tifoseria.

Chiaramente bisogna fare i conti con la situazione sanitaria, motivo per cui Stefano Amirante non ha ancora certezze in merito, anche se la società biancorossa è fiduciosa di ricevere notizie entro la mattinata di giovedì 1 ottobre. Qualora ci fosse un riscontro positivo da parte delle autorità, domenica 4 ottobre e in occasione del derby contro la Caronnese dell’11 ottobre saranno aperte la tribuna centrale, la tribuna laterale nord e la tribuna sud nella capienza prevista dalle misure anti-Covid, rispettivamente con 76, 115 e 107 posti a sedere.

In caso di apertura, in vista dell’impegno di domenica prossima, il Città di Varese inizierà una campagna abbonamenti per la sola giornata di venerdì 2 ottobre. La vendita dei biglietti per la singola partita sarà aperta per la sola giornata di sabato 3 ottobre, limitata chiaramente ai soli posti non venduti in abbonamento. Per il giorno della partita i botteghini saranno chiusi.

Per quanto riguarda la sfida contro la Caronnese, invece, da lunedì 5 ottobre a giovedì 8 ottobre comincerà la campagna abbonamenti per i posti non ancora venduti e, qualora ci fosse ancora disponibilità, sabato 10 ottobre ci sarà la vendita dei singoli biglietti. Anche in questo caso i botteghini rimarranno chiusi il giorno della gara.

La società biancorossa lavora nel pieno rispetto delle normative per ampliare la capienza dello stadio. Da domenica 25 ottobre contro la Folgore Caratese saranno probabilmente aperti i distinti, mentre la curva sud verrà riservata ai tifosi ospiti. Ovviamente la campagna abbonamenti del settore distinti (e per eventuali posti rimanenti nei settori della tribuna) sarà aperta solo in caso di via liberà da parte delle autorità.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui