E fanno cinque. Sul difficile campo della Castanese il Città di Varese s’impone 3-1 grazie alle reti di Mamah (ufficializzato in giornata), Viscomi e Lillo. 19 gol fatti a fronte di soli 7 subìti: sono questi i numeri del precampionato biancorosso, con i ragazzi di mister Sassarini che finora non hanno sbagliato un colpo.  

Varese in campo con l’ormai consolidato 4-2-3-1, che vede il debutto di Lassi tra i pali e Mamah in attacco; confermata la coppia mediana Scampini-Disabato. Gli avversari scelgono invece un compatto 4-1-4-1 e la Castanese di mister Garavaglia dimostra di avere le carte in regola per giocarsi le sue chance nel Girone A di Eccellenza.

Il Città di Varese passa praticamente subito al 9’ con Mamah che spedisce in porta l’invito rasoterra di Addiego Mobilio sul quale Disabato non era riuscito ad intervenire per questione di centimetri. Sono i biancorossi ad avere il controllo del gioco e un paio di minuti dopo l’estremo difensore di casa Mainini salva su Addiego Mobilio. È una parata che vale letteralmente un gol, perché poco dopo la Castanese pareggia con l’incornata di Vacirca su assist di Cannataro da palla inattiva. Gli ospiti non ci stanno e Lillo sfiora il gol con uno scavetto che supera Mainini, ma impatta la base del palo; Otelè e Addiego Mobilio non hanno maggior fortuna con il portiere di casa che si oppone al primo e Rorato che devia la conclusione del secondo. La Castanese c’è e si rende pericolosa con Binaghi, ma in chiusura di tempo è ancora il Città di Varese a rendersi pericoloso con Lillo.

Nella ripresa Garavaglia stravolge la sua squadra, ma la concentrazione resta alta. Tuttavia i neroverdi nulla possono sulla punizione pennellata dai venticinque metri di capitan Viscomi che riporta il Città di Varese in vantaggio. Con il passare dei minuti la partita cala d’intensità e l’immancabile firma di Lillo, a segno in tutte le uscite del precampionato, con un imparabile destro a giro a fil di palo sancisce il definitivo 3-1 biancorosso. In chiusura Disabato sfiora il poker con un siluro dalla distanza.

Soddisfatto Sassarini: “Contento per l’impegno messo in campo dai ragazzi. Contento perché già otto ragazzi hanno i novanta minuti nelle gambe. Abbiamo prodotto tanto e concretizzato poco nel primo tempo e subito un gol su punizione laterale su cui stiamo lavorando”. Il prossimo appuntamento del Città di Varese sarà sabato 12 settembre alle ore 11.00 contro il Paradiso.

IL TABELLINO
CASTANESE – CITTÀ DI VARESE 1-3 (1-1)
Castanese (4-1-4-1): Mainini (27′ st Puglielli); Sciocco (1′ st Pellegatta), Rorato, Bianchi (1′ st Garavaglia), Bartoli (1′ st Fasani); Cannararo (1′ st Belloli); Leoni (1′ st La Scala), Pelucchi (24′ st Nebuloni), Perotta (1′ st Greco), Vacirca; Binaghi (1′ st Casiraghi).Allenatore: Garavaglia
Città di Varese (4-2-3-1): Lassi; El Idrissi (33′ st Ammirati), Viscomi, Mapelli (33′ st Parpinel), Nicastri (8′ st Petito); Disabato (43′ st Ferrario), Scampini; Otelè (1′ st Capelli), Addiego Mobilio (33′ st Pagliaro), Mamah (43′ st Ritondale). A disposizione: Colosio, Imperiali. Allenatore: Sassarini
Arbitro: Pap di Saronno
Marcatori: pt: 9’ Mamah (V), 14’ Vacirca (C); st: 3’ Viscomi (V), 34’ Lillo (V)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui