Il Comitato Regionale Lombardo della Lega Nazionale Dilettanti ha emesso un nuovo comunicato nel quale ha ricordato che tutta l’attività è sospesa fino al 3 aprile. Inoltre, si sottolinea che nel decreto “covid ter” del 16 marzo 2020 ci sono disposizioni d’interesse per le associazioni sportive. Eccole di seguito:

Il provvedimento consente alle ASD di non procedere, fino al 31 maggio 2020, al versamento dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. I versamenti sospesi sono effettuati in unica soluzione entro il 30 giugno 2020, senza applicazione di sanzioni ed interessi.
Il provvedimento prevede un fondo per la copertura delle indennità perdute dai collaboratori sportivi nel periodo di emergenza covid-19.

Il CRL della Lega Nazionale Dilettanti nella persona del presidente Giuseppe Baretti esprime inoltre vicinanza ai concittadini lombardi per i lutti che l’epidemia di Coronavirus sta causando e che hanno colpito anche dirigenti e collaboratori delle tantissime squadre dilettanti della nostra regione.

Al di là dei provvedimenti normativi che si sono susseguiti nell’ultimo periodo e di cui abbiamo dato sempre tempestiva pubblicazione per cercare di fornire risposte a tutte le società in questo difficile momento – dichiara il presidente del C.R.L. Giuseppe Baretti -, vorrei ora esprimere la vicinanza mia e di tutti i componenti del Comitato ai nostri concittadini lombardi per le gravi perdite umane che l’epidemia coronavirus ha causato nella nostra Regione. Il pensiero corre, in particolare, ai purtroppo numerosi dirigenti e collaboratori delle società affiliate che non ce l’hanno fatta lasciando nel dolore le proprie famiglie, i propri cari e non ultimi tutti gli sportivi con i quali hanno condiviso negli anni percorsi di vita e di club. Alle società d’appartenenza rivolgo il cordoglio di tutti noi, garantendo loro che faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per dimostrare anche concretamente il nostro sostegno. Non è ancora il tempo di pensare al campo e ai campionati, ma non appena potremo pensare al ritorno ad una parvenza di normalità ci faremo trovare pronti per ripartire tutti assieme, anche in memoria di chi ci ha lasciato”.

Redazione