Il Cus Insubria durante l’emergenza mondiale legata alla diffusione della pandemia Covid-19 non si è fermato, anzi ha saputo riorganizzarsi con estrema flessibilità per offrire a tutti i tesserati e appassionati di sport momenti dedicati alle proprie passioni, ed è ora pronto a ripartire con la riapertura ufficiale.

Le singole sezioni del campus varesino hanno attivato, ciascuna a modo proprio, differenti mezzi per rimanere in contatto con i propri allievi e appassionati durante questo periodo di stop forzato. Dal fitness, al volley passando per la scuola di danza, tutti gli istruttori hanno fatto un gran lavoro permettendo a tutti di rimanere attivi ed in contatto, attraverso attività svolte con costanza per via telematica ed offrendo spunti di allenamento e sfide casalinghe per grandi e piccoli.

Alle porte di quella che sarà la riapertura ufficiale del campus, fissata per lunedì 1 giugno, sono queste le riflessioni del numero uno, il presidente Eugenio Meschi: “Abbiamo affrontato un vero e proprio tsunami che ha sconvolto tutto e tutti causandoci non pochi problemi, ma posso dire con orgoglio che grazie alla collaborazione e all’apporto di tutti, abbiamo retto bene. Ora stiamo lavorando e ci stiamo attrezzando al meglio per ripartire da prima con l’attività della palestra, garantendo la massima sicurezza per i nostri soci attraverso il rispetto di tutte le prescrizioni governative e poi con i caratteristici camp estivi che hanno sempre animato la nostra estate”.

Le bellissime e polivalenti strutture di cui gode il campus varesino sono sicuramente uno dei tanti punti di forza: “Stiamo riflettendo sull’uso delle nostre strutture a 360° – continua il Presidente –. Abbiamo infatti la possibilità di offrire spazi e luoghi adeguati, anche coperti, con le esigenze di prevenzione della diffusione del Covid ovvero di svolgimento dell’attività sportiva all’aperto con le dovute precauzioni e distanze. Tali mezzi ci permettono di ideare e garantire a tutti anche per quest’anno i camp estivi per i bambini che saranno strutturati nel migliore dei modi di nostri istruttori qualificati, secondo le linee guida che sono state inviate dal Governo. Accanto a tutto ciò siamo preparati, se ne avremo la possibilità, a riavviare anche i corsi, tennis, calcio a 5 all’aperto, beach volley e tanto altro”. 

Insomma, il Cus Insubria attraverso le sue molteplici e ricche sfaccettature si è fatto sentire presente ed è vivo più che mai, pronto ora per ripartire e riabbracciare tutti presso le sue sicure e polivalenti strutture. Per rimanere sempre informati su tutte le attività, eventi e le modalità con cui prendere parte alle attività: canali social Facebook e Instagram e sul sito internet www.cusinsubria.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui