Anche il governatore lombardo si unisce alla campagna di raccolta fondi AllTogetherNow istituita dalla Pallacanestro OpenjobMetis Varese e Pallacanestro Cantù, unitamente alle due tifoserie,, per sostenere il Polo Ospedaliero di Varese e la Croce Rossa di Cantù.
Attilio Fontana ha voluto sottolineare l’importanza di questo gesto, che vede le due tifoserie, da sempre rivali, unite in un’iniziativa di grande importanza. Le sue parole, raccolte in un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook della società biancorossa, descrivono una volta di più come in questo momento le rivalità sportive non esistano ma bensì si remi tutti verso un obiettivo comune.
“In questo momento così difficile è bello poter dare delle notizie positive. La notizia positiva è che le due tifoserie, avversarie da una vita di Cantù e Varese, si sono messe insieme per cercare di portare avanti un’iniziativa con fini solidali. Hanno deciso di fare una raccolta fondi per aiutare la Croce Rossa di Cantù e la SST Sette Laghi, a combattere il coronavirus. E’ bellissimo amici e spero di potervi presto incontrare ancora in qualche palazzetto a Varese o a Desio per sostenere le nostre squadre, ma dopo questa dimostrazione di solidarietà saremo ancora di più amici. Grazie per quello che fate e per il messaggio che lanciate”.
Alessandro Burin