Dopo il punto ottenuto in casa della Meneghina, i biancorossi non vanno oltre il pareggio nemmeno con la Real Sesto che in rimonta strappa il 3 a 3 finale

La seconda giornata di campionato è nuovamente nuvolosa per il Futsal Varese che tra le mura amiche, pochi minuti prima dell’ordinanza che chiude lo sport dilettantistico fino al 6 novembre, impatta con la squadra di Sesto 3 a 3.

PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco vede un avvio a rilento dei ragazzi di mister Carnelli, troppo molli e poco lucidi in entrambe le fasi. Un paio di conclusioni evanescenti non preoccupano il numero uno sestese, ci mette invece le manone Colombo su due tentativi pericolosi degli ospiti. Il tecnico di casa fa ruotare più volte il quintetto ma non trova la mossa per scuotere i suoi, né tantomeno nel time-out, Sesto allora ne approfitta e al 25’ passa in vantaggio grazie al tapin di Crea. La reazione d’orgoglio è timida per i biancorossi ma vale l’1 a 1 allo scadere: Lambertini si mette in proprio, staffilata sul secondo palo Vallarella corregge in porta anticipando il portiere. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Il tecnico di casa si fa sentire e i varesini tornano in campo con un altro piglio. Nei primi dieci minuti Real Sesto è alle corde ma resta in piedi grazie alla “collezione di pali” di Musazzi e Scolari. Al 13’ ci pensa Lambertini allora a spingere i suoi sul 2 a 1: rientra sul piede preferito, si accentra e con un destro chirurgico trova la via del gol. Il Futsal Varese respira e due minuti dopo è ossigeno puro quando l’azione di Martino in ripartenza spalanca la porta a Napolitano che da due passi non può sbagliare. 3 a 1. Ma la gara non è affatto finita, Sandu & co non trovano il colpo del ko, ragionano poco e concedono qualcosa di troppo. Al 23’ Crea non si fa pregare quando riceve da punizione e con il mancino accorcia le distanze. Gli animi si scaldano, i  cartellini non mancano ed il tempo stringe, ma se i padroni di casa non riescono a gestirlo a dovere, ci pensano gli ospiti a sfruttarlo nel migliore dei modi e quando arriva anche il tiro libero è ancora il numero dieci a confezionarlo in un pareggio perfetto. Due minuti di recupero ma non succede altro, Il Futsal Varese spreca una ghiotta chance.

I COMMENTI
Carnelli (allenatore Futsal Varese)
: “Nel calcio a 5 devi saper ragionare, se non ragioni non puoi pensare di vincere una partita; nel primo tempo abbiamo giocato solo d’istinto e negli spogliatoi mi sono arrabbiato molto, nella ripresa siamo partiti con il piede giusto ma poi sopra 3 a 1 abbiamo nuovamente perso il bandolo della matassa e ci siamo fatti raggiungere, non posso essere soddisfatto dopo una prestazione del genere ”.

SERIE C2 gir. A – 2^ giornata 
Futsal Varese – Real Sesto 3-3 (1-1)
Futsal Varese: Colombo, Costantini, Musazzi, D’aniello, Sandu, Scolari, Lambertini, Boccadamo, Napolitano, Vallarella, Moliani, Martino. Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: 25’ Crea (R), 30’ Vallarella (F); st: 13’ Lambertini (F), 15’ Napolitano (F), 23’ 29’ Crea (R)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui