Una sola domenica di sosta per la Serie D che domani, 5 gennaio, riprende il campionato dando via al girone di ritorno. La Castellanzese inizia più carica che mai grazie al rinnovato entusiasmo portato dai 3 punti ottenuti contro il favorito Legnano nell’ultimo impegno del 2019. La squadra neroverde non si è mai fermata in questi giorni e si è messa alla prova con due amichevoli contro due squadre di Eccellenza: 1-1 col Settimo Milanese e poi 5-1 col Fenegrò fanalino di coda del Girone A. Domenica ripartirà dalla sfida casalinga contro il Levico Terme, fischio d’inizio alle 14.30.

Qualche problemino, invece, in casa Legnano dove il 2020 non è iniziato nel migliore dei modi: la squadra è stata costretta a cambiare sede degli allenamenti per via del malfunzionamento della caldavia del centro sportivo di via Parma, dove non c’è acqua calda. I lilla hanno traslocato così a Cerro Maggiore. Nel frattempo, in rosa si è aggiunto l’attaccante classe 1989 Ersid Pllumbaj. La sconfitta contro la Castellanzese, che ha interrotto una lunga serie di vittorie, non ha intaccato il secondo posto in classifica dei lilla.
Il primo impegno dell’anno nuovo è domani al “Mari” di Legnano dove arriva un rinnovato Milano City. La squadra granata, fanalino di coda del Girone B, ha recentemente cambiato allenatore affidandosi a mister Andrea Ardito. Sul mercato sono arrivati Matteo Viganò e il centrocampista Andrea Mirato, ma il vero colpo è stato in attacco con l’arrivo dell’ex Varese Cristian Bertani, classe 1981.

Nel Girone A, la Caronnese sarà protagonista su SportItalia: fischio d’inizio alle 15 in diretta tv sul campo della Sanremese. I rossoblù, reduci dalla vittoria in amichevole contro il Legnano, sono pronti a iniziare bene l’anno. La sfida d’alta quota, tra la secondo forza del campionato e la quarta in classifica, promette scintille. Un vero e proprio scontro playoff anticipato.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B

Designazioni arbitrali
Girone A:  Borgosesia – Bra (Flavio Fantozzi di Civitavecchia), Chieri – Lucchese (Dario Madonia di Palermo), Casale – Fezzanese (Fabio Rosario Luongo di Saronno), Ghivizzano – Lavagnese (Stefano Peletti di Torino), Ligorna – Verbania (Emanuele Ceriello di Saronno), Prato – Fossano (Stefano Milone di Bari), Real Forte Querceta – Vado (Michele Molinaroli di Ravenna), Sanremese – Caronnese (Giorgio Vergaro di Treviso), Savona – Seravezza (Riccardo Fichera di Milano)

Girone B:  Arconatese – Pro Sesto (Roberto Lovison di Padova), Brusaporto – Scanzorosciate (Fabrizio Arcidiacono di Acireale), Castellanzese – Levico Terme (Riccardo Leotta di Acireale), Dro – Sondrio (Valerio Bocchini di Roma 1), Legnano – Milano City (Federico Cosseddu di Nuoro), Nibionnoggiono – Folgore Caratese (Alessio Schiavon di Treviso), Tritium – Inveruno (Luca Tagliente di Brindisi), Villa Valle – Seregno (Cristian Robilotta di Sala Consilina), Virtus Bolzano – Ponte San Pietro (Silvio Torreggiani di Civitavecchia), Virtus Ciseranobergamo – Caravaggio (Antonio Di Reda di Molfetta)