Continuano i saluti in casa UYBA. La stagione è ormai conclusa da un pezzo e anche le più flebili speranze di proseguire le competizioni sono svanite. Ecco, allora, che dopo Orro e Herbots che nelle scorse settimane hanno affidato ai social le loro emozioni, ieri è stata Francesca Villani a fare altrettanto e a salutare l’ambiente della UYBA dopo solo un anno a Busto Arsizio. Per lei si è aperta la prospettiva di giocare titolare altrove e l’ha colta al volo.

‘The end’
Siamo arrivati alla fine di questa stagione, presto, troppo presto. Mi sono fermata a pensare, proprio come in questa foto, verso ciò che è stato mi va di fare una riflessione. Tanto è il rammarico per non aver raccolto tutti i frutti di questi duri mesi di lavoro. Rimane però il ricordo di un grande gruppo, di una grande squadra e di una grande realtà di pallavolo.
Ringrazio tutte le persone, amiche che hanno fatto parte di questa stagione. Sono cresciuta grazie al loro aiuto e al loro supporto costante.
Ringrazio la società di Busto che mi ha portato per la prima volta in Europa e a giocare una finale di Coppa Italia.
Ho visto palcoscenici importanti che fino a poco tempo fa erano solo sogni. Ringrazio gli ADF, il settimo giocatore in campo. Persone di cuore con un grande calore che non ci hanno mai abbandonato in questa stagione di successi.
Grazie a tutta la società, staff e sopratutto alle mie compagne per aver condiviso con me questa annata. Rimarrà tutto impresso dentro di me. ????

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)