Il San Michele ha finalmente un proprio centro sportivo e per i prossimi 4 anni sarà quello di via Piave 1 a Casciago. Il Comune di Casciago, infatti, ha indetto un bando per la gestione dell’impianto e ad aggiudicarselo all’apertura delle buste, avvenuta proprio stamattina, è stata la società del presidente Pietro Bartolomei e del vice presidente Massimo Rosselli.
Il San Michele subentra così alla Casmo, club che a sua volta era entrato nella struttura di Casciago nel settembre del 2019 ma al quale è stata revocata la concessione con delibera comunale dell’8 giugno scorso a causa di inadempienze.
Emesso un altro bando, a vincere è stato appunto il San Michele che ha battuto la concorrenza del Gavirate. “Siamo gasati e molto entusiasti – spiega il vice presidente Roselli -. Siamo orgogliosi e finalmente dopo 6 anni dalla nostra fondazione possiamo dire di avere una casa nostra. Siamo pronti a metterci subito in moto per migliorare quanto più possibile la struttura che da oggi è a nostra disposizione”.
Il bando prevede infatti una serie di investimenti sulla struttura, anche a lungo termine: “Vogliamo abbellire e modernizzare il centro sportivo. Appena possibile trasformeremo il campo da tennis in un campo a 5 di calcio in sintetico, sistemeremo il campo a 11 e in futuro vogliamo mettere anche lì il sintetico, sostituiremo l’impianto di illuminazione esistente con fari Led moderni e metteremo mano agli spogliatoi. Siamo una società seria, abbiamo grande voglia di fare, siamo tutti molto giovani e motivati e sicuramente faremo del nostro meglio. Vogliamo che il nostro campo sportivo diventi un valore aggiunto anche per il paese di Casciago e faremo in modo di integrarci il più possibile con questa realtà che, per altro, molti di noi conoscono bene perchè ci abitano o lavorano vicino”.
Idee chiare e un progetto da portare avanti dal punto di vista sportivo e non solo: “L’intento, fin dal primo giorno dalla nostra nascita, è sempre stato quello di coniugare l’aspetto calcistico con quello dell’educazione, del rispetto e della serietà – conclude Roselli -. Sia la prima squadra, che abbiamo affidato di nuovo a mister Alessandro Lorenzi, sia tutte le nostre giovanili si contraddistinguono per i valori che mettono in campo ogni domenica. L’aspetto educativo non è meno importante di quello sportivo e ci teniamo particolarmente. Ora siamo fieri di avere un nostro centro sportivo e lo onoreremo al meglio. Ogni squadra darà il 100% e non si sentirà mai sconfitta fino al triplice fischio: siamo umili ma abbiamo molti traguardi che vogliamo raggiungere. Uno di questi era proprio quello del centro sportivo, ma non ci fermiamo qui”.
Laura Paganini