Chi meglio di lui conosceva l’Fbc Saronno? Sempre presente a bordo campo con la sua inseparabile macchina fotografica, con il sole e con la pioggia, in casa e in trasferta. Mancherà a tutti Adriano Borroni, 79 anni, storico fotografo dell’Fbc Saronno, morto ieri dopo una brevissima malattia che l’ha strappato alla sua famiglia.
Il suo sogno era quello di creare un museo sulla storia del calcio cittadino e dell’amato Fbc Saronno. Oltre a immortalare ogni partita dei biancocelesti, Borroni fu il fondatore della scuola professionale Capass, che ha permesso a molti giovani di imparare un lavoro.

Immediato il cordoglio della società calcistica saronnese. “Tutta la società Fbc Saronno 1910 si stringe in un forte abbraccio alla famiglia dell’unico ed inimitabile Adriano Borroni che ieri ci ha lasciati. Con te Adriano se ne va un pezzo di storia del nostro Fbc Saronno, la quantità di aneddoti raccontatici da te tramite i tuoi scatti fotografici resteranno per sempre nella storia della nostra società e città. Ci mancherai tanto Adriano, riposa in pace, fotografaci e tifa per noi da lassù”.
Un ricordo anche dagli ultras del Fronte Ribelle, lasciato sul profilo Facebook da Flavio Armanini. “Ciao Adriano, eravamo arrivati anche insieme a un passo dalla realizzazione del tuo sogno di allestire un museo permanente con tutte le foto che hai scattato negli stadi in oltre mezzo secolo di militanza ininterrotta al seguito dei nostri colori. Sei stato l’unico che non ha mai mollato in qualsiasi categoria e con qualsiasi nome avesse il nostro Fbc. Per noi sei stato sempre un esempio! Ci stringiamo a Franca, Gianmaria e Fabrizio e ti promettiamo che ti onoreremo degnamento quando potremo tornare sui gradoni dove abbiamo passato infinite domeniche insieme! Buon viaggio Vecchio Ribelle!”.

Al momento non si conosce ancora la data e il luogo del funerale.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui