Ad alzare il sipario per prima sulla stagione 2020/21 dopo il lockdown che ha rubato tempo, energia e anche qualche sogno, è il Tradate. Nella serata di giovedì presso il campo sportivo Uslenghi tutti convocati, dopo così tanto tempo, per fare un passo verso quel campo verde che tanto è mancato nei mesi scorsi e che ora è pronto a riaccogliere le gesta della prima categoria.

Il primo a rompere gli indugi e a scalpitare è mister Fera. Arrivato in corso nell’annata passata e per la prima volta alla guida di una prima squadra, l’obiettivo ora è partire dall’inizio per spingere in porto una barca che potrebbe dire molto.
Io non sto più nella pelleafferma il tecnico ma ora finalmente ci siamo: si torna in pista, con grandi ambizioni”. Poi prosegue: “Ripartiamo da dove abbiamo lasciato ovvero dalla vittoria sulla corazzata Ferno, io continuo ad essere convinto che con nove partite da giocare avremmo fatto i playoff, peccato sia andata così ma ora guardiamo solo avanti, siamo carichissimi”.

E avanti cosa c’è? Dove potete arrivare?
L’obiettivo principale è fare bene, alzare l’asticella, io sono convinto che questa squadra abbia i mezzi per stare in alto, poi sarà come sempre il campo a dire la sua; personalmente sono molto contento di essere ancora qui, di ripartire, questa volta, dall’inizio, la società a partire dal presidente e passando per il ds giocatore Marco Galluzzo mi ha voluto fortemente, c’è una bella sintonia fra di noi, ora spero solo di ripagare la loro fiducia”.
Proprio il ds Galluzzo ha voluto limare una rosa in cui, a sua volta, ripone grande fiducia: innesti giovani e mirati, qualche scommessa e qualche garanzia, questa la ricetta per “volare in alto”. “Sono contento della rosa che è stata costruita e mi allineo al pensiero del mister, possiamo fare bene e abbiamo voglia di fare bene, partiamo più carichi di prima”.
Presenti all’appello anche le istituzioni, con l’assessore allo sport Erika Martegani ben felice di questa ripartenza: “Il Tradate calcio ed il presidente Tramontana sono un pezzo storico di questa città, siamo contenti che qui ci siamo ancora tanto entusiasmo, speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni e di portare più in alto possibile questi colori”.

Inizio della preparazione fissato per il 25 agosto: un mesetto di sgambettate sul campo, poi dal 13 settembre (coppa Lombardia) e dal 27 settembre (campionato), si tornerà a fare sul serio, finalmente.

Rosa stagione 2020/21
Portieri: Mattia Martignoni (95), Andrea Zerboni (01)
Difensori: Kenan Akpolat (88), Giuseppe Ferrenti (93), Davide Galluzzo (97), Fabio Sala (01), Luca Cannazzaro (00), Jury Villa (94)
Centrocampisti: Marco Galluzzo (81), Luca Ciambelli (00), Stefano Moretti (86), Davide Monticelli (82), Riccardo Lattuada (00), Lorenzo Di Cesare (01), Othmane Moujib (99), Gianluca Fiorito (99), Davide Guerrini (96)
Attaccanti: Alberto Stefanazzi (95), Rudjan Dama (97), Roberto Spadaccino (94), Mattia Boldini (00)
Allenatore: Paolo Fera

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui