Al momento l’Fbc Saronno giocherebbe in Prima Categoria ma il condizionale è d’obbligo, visto che gli amaretti sono secondi in Lombardia nella graduatoria per il ripescaggio in Promozione. La dirigenza biancazzurra, consapevole che la squadra potrebbe calcare i campi di Promozione, sta operando sul mercato strizzando l’occhio ad elementi che sarebbero preziosissimi anche al piano superiore.

Ecco, dunque, che i biancocelesti hanno confermato ben 13 giocatori già in rosa l’anno scorso: il portiere Stefano Mauri, i difensori Riccardo MaggioreDavide BernelloLorenzo PuzziferriPaolo Stevanin e il giovane 2001 Fabio Vanzulli, i centrocampisti Claudio CarrafielloAlessandro BonizziSimone Galli, Federico Legnani e il 2002 Riccardo Bonfrate, gli attaccanti Andrea Marzorati Orazio Iacovelli.

Oltre a loro, mister Gianpaolo Chiodini potrà contare anche sul centrocampista esterno albanese classe ’95 Amadio Gjonaj che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Città di Baveno nell’Eccellenza piemontese collezionando 21 presenze e segnando una rete. In precedenza ha calcato anche i campi di Serie D ed Eccellenza e ha partecipato da giovanissimo anche al Torneo di Viareggio nonché ha numerose convocazioni con l’Under 17 della nazionale albanese.
“Ringrazio tutti per questa opportunità – sono le sue prime parole -. Ho scelto Saronno per lo stadio, la città e perché è una piazza importante che parla da sé. Sono felice e non vedo l’ora di mangiare l’erba e di fare la differenza. Speriamo nella Promozione, ma l’importante sarà fare bene a prescindere dalla categoria”.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui