La Pallacanestro Varese è una delle squadre più attive sul mercato in questo momento. In attesa delle conferme ufficiali sulle trattative che dovrebbero portare in biancorosso Arturs Strautins e Giovanni De Nicolao, entrambi con la formula di un contratto biennale con opzione per il terzo anno, anche il mercato in uscita si fa sempre più caldo.
Jeremy Simmons, che quest’anno in maglia biancorossa è stata una vera e propria rivelazione del campionato, chiudendo la stagione come miglior rimbalzista della Lega con 9.3 rimbalzi, sarebbe finito nel mirino del Tofas Bursa, squadra che milita nel campionato turco.
Un’indiscrezione riportata dal giornalista Emanuele Carchia di Sportando e che il giocatore varesino ha ripostato nelle sue stories Instagram in maniera molto enigmatica, allegando al post una serie di occhi ben spalancati come ha richiamare l’attenzione sulla notizia.
Sicuramente questo non farà piacere ai tifosi biancorossi, in quanto l’americano ha un’opzione nel contratto anche per l’anno prossimo, ma questo interesse del club turco potrebbe portare via da Varese il pivot americano, portando Andrea Conti e la società alla ricerca di un nuovo centro sul quale costruire l’asse portante play pivot della Openjobmetis che verrà.
Alessandro Burin