Nella lunga settimana di riflessioni e duro lavoro in palestra per una Openjobmetis Varese chiamata al riscatto in casa di Pesaro domenica 8 novembre alle ore 20:45, i biancorossi si trovano a dover gestire un nuovo infortunio in squadra che potrebbe rivelarsi abbastanza lungo, quello del capitano Giancarlo Ferrero.
L’ala piemontese è uscita dal campo domenica lamentando un dolore al piede destro, per il quale sono stati effettuati degli esami che hanno escluso una frattura, anche se nella giornata odierna Ferrero si sottoporrà ad una risonanza magnetica nella speranza di escludere l’ipotesi di frattura da stress, non rilevabile con la risonanza.

Se questa fosse invece confermata si tratterebbe di uno stop lungo per il capitano, con i biancorossi che si troverebbero a dover fare ancor di più gli straordinari, in attesa del recupero di De Vico che ieri è tornato in palestra ad allenarsi e che sta tentando in tutti i modi di ridurre i tempi di recupero stimati in ancora un paio di settimane.
Una degenza sempre più positiva quella del giocatore ex Cremona, che porterebbe Varese a non andare sul mercato, in attesa della documentazione utile a mettere nero su bianco l’acquisto di Jalen Jones. L’obiettivo è quello di poterlo portare già nella trasferta pesarese di domenica per una partita che si figura come determinante per tutta la squadra, per una ripartenza a cui i giocatori e lo staff, allenatore compreso, sono chiamati dopo la brutta sconfitta subita contro Sassari.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui