Il Club Scherma Varese sabato 1 e domenica 2 febbraio organizza presso la Palestra del CUS Insubria in via Monte Generoso a Varese la gara interregionale di sciabola, fioretto e spada per le categorie giovanili GPG (nati dal 2009 al 2006).
gara scherma club vareseIl Club Scherma Varese, nato da poco meno di 10 anni (2011), è cresciuto in termini di attività e di risultati, tanto da rappresentare un buon punto di riferimento per questo sport nel nord della provincia e in regione Lombardia. Per la seconda volta, al club è stata assegnata l’organizzazione di una gara importante a livello giovanile, segno di una crescita costante della società nel panorama schermistico regionale e nazionale.
La gara interregionale di sciabola, fioretto e spada per le categorie giovanili GPG (nati dal 2009 al 2006) è la seconda data di tre eventi interregionali e di due nazionali validi per la formazione del ranking nazionale di qualificazione per gli assoluti di categoria che si terranno a maggio prossimo. La manifestazione vedrà la partecipazione di ben 735 iscritti tra le tre specialità, è patrocinata oltre che da Federazione Italiana Scherma e dal Comitato Regionale Scherma Lombardia e CONI anche dal Comune di Varese e dall’Università Insubria.
Per il Club Scherma Varese parteciperanno ben 24 atleti nella sciabola, maschi e femmine ed è una tra le formazioni più numerose della gara. Saranno in pedana anche atleti di Saronno, Gallarate e Busto Arsizio, oltre alle altre società schermistiche lombarde, liguri e piemontesi. Sono iscritti, fuori ranking, anche atleti e atlete delle federazioni dell’Equador (2), della Svizzera (14) e dell’Ucraina (1).
Redazione