Tra domani e domenica nella “bolla” della Duna Arena di Budapest gli Aqua Centurions, compagine italiana allenata da Matteo Giunta e coadiuvata dal varesotto Marco Pedoja, scenderanno in vasca per il secondo match dell’ISL (International Swimming League). Il primo, svolto tra domenica e lunedì, si è concluso con il quarto posto dei Centurioni dietro a London Roar, Iron e DC Trident. Ora la sfida si rinnova con i LA Current e si arricchisce di due nuove compagini (l’anno scorso non hanno partecipato) come i Tokyo Frog King e i Toronto Titan.
Pur privi della capitana Federica Pellegrini, positiva al Covid-19, e di altre punte di diamante come Scalia, Sabbioni, Di Liddo, Di Pietro e Panziera, il team proverà a fare il massimo e a conquistare più punti possibili per rimanere in corsa per un posto nella semifinale (14-16 novembre) alla quale prenderanno parte 8 delle 10 squadre iscritte alla kermesse.
Per farlo, i tecnici si affideranno soprattutto a campioni come Nicolò Martinenghi, Fabio Scozzoli, Matteo Rivolta, Arianna Castiglioni e Martina Carraro. L’azzatese Martinenghi nello scorso fine settimana ha letteralmente brillato e ha fatto registrare il personale nei 100 e 200 rana e ha nuotato bene la staffetta e i 50 rana. L’aconatese Matteo Rivolta ha ben figurato nella sua farfalla (quarto nei 50 e secondo nei 100) e ha dato un’importante mano alla squadra nel dorso. La bustocca Arianna Castiglioni, infine, si è avvicinata ai suoi tempi migliori e si è presa un quinto posto nei 50 rana, un terzo nei 100 rana, un settimo nei 200 rana e nei 100 misti.
Ora tutti sono chiamati a confermarsi e, se possibile, a dare ancora il meglio per la causa come dei veri “Centurioni”. Appuntamento domani dalle ore 12 alle 14 e domenica dalla ore 17 alle 19 con diretta su Sky Sport e su Now Tv.
Laura Paganini