Si sono svolti nel weekend alla Würth Arena di Egna-Neumarkt i Campionati Italiani 2020 di pattinaggio artistico. All’esordio assoluto tra le “grandi” si è presentata Ginevra Negrello, talentuosissima pattinatrice di Lozza in forza alla Varese Ghiaccio, e la compagna di allenamenti Francesca Poletto. E per entrambe è stato un fine settimana da ricordare, come testimonia il secondo posto di Negrello e il nono di Poletto.

Ginevra si è piazzata in terza posizione provvisoria nella giornata di sabato dove protagonista è stato il programma corto. La vincitrice delle prime due tappe del Gran Premio Italia, infatti, ha totalizzato 58.98 punti alle spalle di Lara Gutmann e Lucrezia Beccari.
Ieri ha dato tutto nel programma libero nel quale ha alzato l’asticella tentando nel libero sia il triplo lutz che il triplo flip, eseguendoli però entrambi con una caduta. Queste imprecisioni non hanno di certo macchiato il suo debutto nella massima categoria che le valso una bella medaglia d’argento e il titolo di vicecampionesse d’Italia (171.08 punti) dietro a Lara Gutmann (178.15 punti). Terza Lucrezia Beccari (167.73 punti).

Francesca Poletti ha chiuso i Campionati Italiani nella top ten, aggiudicandosi un ottimo nono posto con 126.75 punti totali.

L.P.
(foto FISG)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui