Risultato accettabile? Sì, ma fino ad un certo punto. Sentite Ivan Javorcic: “Tante volte devi fare quello che ti concede l’avversario. In due partite abbiamo subito dal Monza 3 gol su punizione. Credo che siamo stati perfetti in fase difensiva concedendo molto poco. Cosa è mancato? Fortuna sulla traversa di Mastroianni. E poi voglio rivedere la punizione dell’1-0″.

BrocchiSuccesso preso con discreta filosofia da Cristian Brocchi:”Vittoria importante, fondamentale per noi. È sempre difficile per il Monza visto l’atteggiamento degli avversari. Dobbiamo essere cinici, sulla loro traversa abbiamo rischiato. Anche se c’è un grande vantaggio non dobbiamo abbassare la guardia. Il mercato? Stiamo già lavorando in prospettiva. La società è vigile, se poi ci sono giocatori giovani come Mota Carvalho ancora meglio“.

Il sorriso di Stefano Molinari basterebbe. Ma ci sono anche le parole: “Giocare oggi? Ci speravo. Abbiamo fatto una grande prestazione. Ma testa a sabato per la Juve. Tutto il reparto difensivo ha fatto bene. Nella ripresa li abbiamo anche messi in difficoltà“.

Giovanni Castiglioni

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE