La LND ha prorogato la sospensione del Campionato Nazionale Juniores Under19 fino al turno in programma per il 5 dicembre 2020. Alla luce della difficile situazione sanitaria, infatti, il Dipartimento Interregionale ha deciso di posticipare la ripresa del campionato prevista per il 25 novembre, riservandosi comunque la possibilità di modificare nuovamente la decisione nelle prossime settimane.
Nel comunicato viene altresì specificato che tutte le squadre potranno continuare a svolgere gli allenamenti nelle forme consentite dal DPCM del 3 novembre 2020, e che le gare riprenderanno dal 12 dicembre con il turno già programmato per il 31 ottobre 2020 e così di seguito.
Infine la LND ha reso noto il calendario dei recuperi delle partite rinviate causa Covid, spalmandoli su tre giornate: 5 dicembre, 9 dicembre e 23 dicembre. Per quanto concerne l’interesse delle squadre nostrane, nel Girone B c’erano due partite in arretrato ed entrambe verranno recuperate il 5 dicembre: Seregno-Caronnese (2^ Giornata) e Nibbionoggiono-Folgore Caratese (3^ Giornata).
Se la situazione non dovesse cambiare, dunque, il Città di Varese di mister Porro riprenderà il suo cammino ospitando al “Franco Ossola” il 12 dicembre il Nibbionnoggiono, squadra he avrà nelle gambe 90 minuti in più dato che scenderà in campo la settimana prima nel recupero della 3^ Giornata.
Matteo Carraro