Un giovedì come tanti altri per la Folgore Caratese con l’allenamento previsto nel pomeriggio al centro sportivo. Un allenamento con un bella sorpresa: la visita di Didier Drogba (ex centravanti del Chelsea) ad allietare il ritorno in campo della truppa del presidente Michele Criscitiello. Un evento da immortalare e condividere sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Cosa c’è di strano penserete voi? Di strano c’è che la Folgore Caratese ha chiesto ed ottenuto il rinvio della partita, recupero della 6^ giornata, in programma domenica 29 novembre contro il Varese al Franco Ossola (recupero poi convertito nella gara contro il Vado). Lo slittamento del match, giustamente ottenuto ha fronte di casi di positività al Covid19, presupponeva in automatico un isolamento fiduciario di tutti i componenti della rosa con la sospensione di tutte le attività. Come mai, invece, la squadra si è allenata regolarmente e tornerà in campo solo il 6 dicembre contro il Chieri?

A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina… La Folgore Caratese ha forse solo aggirato e approfittato di un protocollo che fa acqua da tutte le parti e che la LND deve assolutamente rivedere.
Resta il comportamento dei biancoblu che ci risulta alquanto antisportivo e spocchioso nella convinzione di poter aggirare le regole e rimanere impuniti.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui