Roberto Gatti è stato confermato sulla panchina della Caronnese anche per la prossima stagione. E’ da lui che la società a deciso di ripartire. “L’idea è quella di dare continuità alla squadra, dopo una stagione interrotta bruscamente per quello che sappiamo – dice il direttore sportivo, Raffaele Ferrara –. Per questo vogliamo confermare gran parte della rosa. Lo scorso anno abbiamo cambiato il volto della squadra ma quest’anno non sarà così. Ci saranno ovviamente degli innesti, ma l’ossatura della squadra è quella”.

Nessun dubbio su Gatti, che comunque ha fatto bene nello scorcio di stagione passata. “Gatti porterà avanti il lavoro interrotto – prosegue il ds –. Ci credevo veramente nella vittoria finale del campionato. Se avessimo vinto in casa contro il Verbania ci saremmo portati a soli tre punti dalla vetta, con la partita Lucchese-Prato da disputare”.
La decisione ultima della Figc, quella di promuovere le prime in classifica, non ha accontentato del tutto Ferrara. “Il mio è un parere personale – commenta – però in quei gironi in cui c’era poco distacco tra prima e seconda sarebbe stato bello giocarsi la promozione sul campo. Nel nostro girone, tolta la Caronnese, forse il Prato meritava di salire dato che ha avuto un cammino più continuo rispetto alle avversarie. La Lucchese è stata in cima alla classifica per due settimane e questo è bastato alla promozione”.

Ultima nota: la Caronnese si è posizionata al 18esimo posto nella graduatoria delle squadre più corrette della serie D, in lizza per la Coppa Disciplina. “La Caronnese ci tiene molto alla Coppa Disciplina – conclude – e l’anno prossimo sarà all’insegna della correttezza e della lealtà, come voleva il nostro Presidente Augusto Reina. Dovremo dare il massimo per onorare la sua memoria”. Intanto anche il settore giovanile sta muovendo i suoi primi passi verso una stagione che per ora è ancora incerta.

Silvia Galli
(foto Agostino Castelnuovo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui