CARONNO PERTUSELLA – Turno settimanale fortunato per la Caronnese che, dopo lo scivolone nell’anticipo di sabato a Bra, batte 3-1 i valdostani del Pont Donnaz Hone Arnad E. La squadra di mister Cretaz arriva al comunale di Corso delle Vittorie con 3 punti, frutto della vittoria casalinga contro il Chieri 3 a 1, e una partita in meno, quella contro il Città di Varese, che verrà recuperata mercoledì 21 ottobre. 

PRIMO TEMPO – Parte determinata la Caronnese che dopo neanche 180 secondi è già sull’1 a 0: Scaringella serve al limite dell’area Corno, che insacca con facilità per il suo 161° goal in maglia rossoblù. All’11’ possibilità di raddoppio per i padroni di casa: angolo di Corno, centrale, ma Tanasa, ex di casa, spazza via di testa un pallone pericoloso. Calì chiama Vinci a una superparatona al 25’, quando tira dal centro dell’area di prima. Masini prova a riaprire la partita al 34’, quando a tu per tu con Marietta perde il tempo. Pochi secondi dopo, cross di D’Onofrio e testa di Lauria che sfiorano la traversa. Vicinissimi gli ospiti al pareggio, al 42’, con Lauria in rovesciata che colpisce il palo. Al secondo minuto di recupero, Battistello pericoloso impegna ancora Vinci. 

SECONDO TEMPO – Cambia il copione nel secondo tempo. Appena entrato, Sterrantino, al 4’ pareggia i conti: diagonale per lui che infila un pallone, che Marietta non riesce a intercettare. Ma la Caronnese non ci sta: al 13’ Scaringella batte Vinci. Siamo quasi alla mezz’ora quando capitan Corno dalla bandierina calcia un tiro-cross che Vinci con una smanacciata, manda in angolo. Il 3 a 1 è servito al 35’ s.t.: il neoentrato Santonocito tira di prima, Vinci para ma non trattiene e respinge sui piedi di Banfi che non sbaglia e chiude di fatto la partita.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Rocco (Caronnese) 8 – 
Giovane, ma con esperienza e carattere che sa mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Sterrantino (Pont Donnaz Hone Arnad E.) 7 – Non gli servono nemmeno 60 secondi: il primo pallone che tocca è goal.

I COMMENTI
Gatti (allenatore Caronnese): “Partita complicata. Il pareggio è stato il frutto di una nostra disattenzione, ma nel primo tempo potevamo chiuderla. Abbiamo sicuramente avuto una bella reazione, pressando quando eravamo in difficoltà. Sono contento perché in due partite in casa abbiamo fatto 7 goal e soprattutto oggi ci siamo riscattati dalla partita di sabato a Bra dove abbiamo fatto due tiri: in uno abbiamo preso il palo e nell’altro non siamo riusciti a insaccare. Mi aspetto che la squadra continui a crescere anche perché la nostra rosa è formata da giocatori di talento”.
Cretaz (allenatore Pont Donnaz Hone Arnad E.): “La partita è stata un po’ strana. Abbiamo subito preso un goal e per un’ora abbiamo cercato noi di avere in mano il gioco. Abbiamo pareggiato e poi la partita si è messa in equilibrio, poteva vincere chiunque, ma la Caronnese è stata più cinica e ci ha creduto. E’ la nostra seconda partita in questa categoria dobbiamo continuare a lavorare: siamo una squadra insieme da poco, la strada è lunga. Ma non ci spaventa”.

IL TABELLINO

Caronnese – Pont Donnaz Hone Arnad E. 3-1 (1-0)

Caronnese (4-3-3): Marietta 6, Costa 6.5 (dal 28’ s.t. Gualtieri 6), Cosentino 6.5, Galletti 6, Mzoughi 6, Gargiulo 6, Calì 6., Battistello 7 (dal 6’ s.t. Putzolu 6), Rocco 8 (dal 16’ s.t. Banfi 7.5), Corno 7.5 (dal 47’ s.t. Musicò sv), Scaringella 7.5 (dal 33’ s.t. Santonocito 7). A disposizione: Angelina, Arcidiacono, Bosisio, Torin. Allenatore: Gatti.

Pont Donnaz Hone Arnad E. (4-3-3): Vinci 5.5, Sassi 6.5 (dal 22’ s.t. Ruatto 6) Maffezzoli 6, Tanasa 6.5, Ferrando 5.5 (dal 24’ s.t. Balzo 6), Ciappellano 6, Filip 5.5 (dal 3’ s.t. Sterrantino 7), Masini 6 (dal 37’ s.t. Borrettaz sv), Jeantet 6 (dal 14’ s.t. Varvelli 6), Lauria 7, D’Onofrio 7. A disposizione: Gini, Paris, Scala, Cena. Allenatore: Cretaz.

Arbitro: Campobasso di Formia (Masciale di Molfetta e Fumarolo di Barletta)

Marcatori: pt: 3’ Corno (C); s.t. 4’ Sterrantino (P), 13’ Scaringella (C), 47’ Banfi (C)

Note: Giornata soleggiata. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Filip (P). Angoli 8 a 4 per la Caronnese. Recupero: 2’+4’

Inviato Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui