La stagione del campionato di basket di Serie B 2019/2020 è ufficialmente conclusa. A renderlo noto con una nota è stata poco fa la LNP. Questa decisione avvicina sempre di più il momento della scelta per quanto riguarda il campionato di Serie A, ancora in attesa di sapere quale sarà il suo destino per questa stagione e di conseguenza anche riguardo alla prossima.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro.

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020.
A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020.
A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021.

Alessandro Burin