Sì agli allenamenti. Finalmente c’è chiarezza sulla possibilità o meno di svolgere allenamenti individuali all’aperto per gli sport di contatto prima bloccati dal Governatore lombardo Fontana, poi consentiti dalle FAQ del Dipartimento Sport del Governo, poi di nuovo vietati dal Ministero dell’Interno e ieri sera pare di nuovo sbloccati dal Premier Conte.
Su richiesta della Lega Nazionale Dilettanti, la FIGC ha comunicato che “è consentito lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore”. Confermato invece lo stop “alle competizioni regionali e provinciali, dilettantistiche e giovanili, come da DPCM del 24 ottobre 2020, fino alla data del 24 novembre 2020”.

Di seguito il comunicato:

Si comunica che la Figc, a richiesta di chiarimenti formulata dalla Lega Nazionale Dilettanti, ha reso noto in data odierna che, sulla base delle indicazioni fornite dal Dipartimento dello Sport, è consentito lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Fermo restando lo stop alle competizioni regionali e provinciali, dilettantistiche e giovanili, come da DPCM del 24 ottobre 2020, fino alla data del 24 novembre 2020, è dunque autorizzato la svolgimento di allenamenti individuali come sopra indicato.

Redazione

Articolo precedenteUfficiale, il Città di Varese non gioca. Rinviata la gara di Casale
Articolo successivoSocietà unite contro il CRL: “Assenza pesantissima. Non pagheremo più nulla”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui