Una bella notizia arriva dal mondo del calcio nella lotta al Covid-19, due dei tre giocatori della Juventus contagiati dal virus, Daniele Rugani e Blaise Matuidi, dopo aver effettuato il doppio tampone di controllo, eseguito dopo un secondo periodo di quarantena, sono risultati negativi al coronavirus. Il terzo calciatore bianconero in attesa del risultato del doppio tampone è Paulo Dybala, risultato negativo al primo test è in attesa di effettuare il secondo e ricevere riscontro sull’effettiva guarigione.

La Juventus era stata la prima società di Serie A ha riscontrare casi di contagio ella propria rosa, quando l’11 marzo venne annunciata la positività al Covid-19 di Daniele Rugani. Fortunatamente l’espansione del virus nella squadra Campione d’Italia è rimasta circoscritta solo ad altri due giocatori, Dybala e Matuidi, che dopo aver passato un lungo periodo di quarantena, scandito da una doppia fase di reclusione in casa, vedono la luce in fondo al tunnel.

Questo il comunicato della società bianconera:

Daniele Rugani e Blaise Matuidi hanno effettuato, come da protocollo, il doppio controllo con test diagnostici (tamponi) per il coronavirus-Covid 19. Gli esami hanno dato esito negativo. I giocatori sono pertanto guariti e non sono più sottoposti al regime di isolamento domiciliare.

Alessandro Burin