La sesta giornata della Serie A Beretta di pallamano porta al Cassano Magnago la prima sconfitta stagionale sul campo difficilissimo della Raimond Sassari.
Le due squadre sono arrivate a questa sfida imbattute ed entrambe con nessuna voglia di cedere il passo agli avversari. Le due formazioni iniziano la partita ribatte do colpo su colpo. Dopo 8 minuti di gioco il risultato è in perfetta parità, 4-4. Il primo tentativo di allungo dei sassaresi padroni di casa arriva a metà tempo, quando il tabellone segna 8-6. Cassano però reagisce e mette addirittura la testa avanti per la prima volta, 10-11, sfruttando il momento straordinario di forma di Marco Fantinato. Il cassanese Mattia Dorio abbandona il campo anzitempo, in soli 21 minuti ha già collezionato per tre volte l’esclusione temporanea per due minuti. Sul versante sardo Vieyra mette sul parquet tutta la sua classe e trascina i suoi. Cassano diventa precipitoso in attacco e le due squadre rientrano negli spogliatoi con Sassari avanti di tre reti, 15-12.

Inizia la ripresa e Cassano rientra immediatamente in partita, al minuto 35 Fantinato sigla la rete del 18-18. Sassari non ci sta, Stabellini e Vieyra riportano avanti i sardi, 24-21 al minuto 41. Cassano prova a rientrare in partita e per ben due volte riesce a portarsi sul -1, prima con Bortoli, che concretizza un contropiede magistrale propiziato dalla sua stessa azione difensiva. Ma Allan Pereira, e un discutibile fallo in attacco fischiato a Iballi, ricacciano indietro gli amaranto. Poi, a un minuto e mezzo dal termine, con il solito Fantinato, 32-31. Questa volta sarà Giovanni Nardin con una splendida e coraggiosa girella dall’aula sinistra a sorprendere Monciardini e a mettere un’ipoteca sul risultato finale, 33-31. Negli ultimi 50 secondi Cassano, con Scisci e Bassanese spreca due volte la possibilità di fare ancora paura ai sardi.

Cala il sipario, 33-31. La vittoria, la quarta consecutiva per i sardi, permette al Sassari di scavalcare in classifica i lombardi di coach Kolec. Cassano assapora per la prima volta in questo campionato il gusto amaro della sconfitta, ma la partita, di fronte a un Sassari veramente convincente, ha comunque dimostrato che gli amaranto hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato che sarà equilibratissimo fino alla fine.

Federica Scutellá

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui