Dopo la 1° edizione di successo e divertimento, la “Resto a casa cup” torna e raddoppia regalandosi l’evento di calcio che avrebbe dovuto tenere banco nella prossima estate, gli Europei 2020.
Il primo round conclusosi poco più di una settimana fa aveva coinvolto sedici giocatori dilettantistici in stile “scontri diretti alla Champions League”, questa volta il torneo di Fifa20 su Ps4 si è allargato mettendo in riga ben 24 players.

resto a casa cup_gironiOrganizzato proprio in stile campionato europeo con gironi e successivi scontri ad eliminazione diretta, la competizione prende il via oggi e per due settimane sarà una vera e propria full immmertion nel mondo virtuale.
Dalla prima categoria all’eccellenza, i campioni che ogni domenica sono solitamente protagonisti sui campi del varesotto e dintorni, questa volta si mettono comodi sul divano di casa divertendosi e facendo divertire, ma anche puntando al premio offerto da Penalty Shop Busto Arsizio, ovvero una maglietta della propria squadra del cuore.

A chi tocca accendere la consolle?
Partendo dai portieri abbiamo Giovanni Franishta dell’Arsaghese, Marco Pitaro della San Marco, Andrea Scapolodell’Ispra e Matteo Diana della Crennese Gallaratese.
I difensori che tenteranno di farsi largo in questa competizione sono, invece,  Fabio Bonizzoni della Besnatese, Matteo Candolini dell’Ardor Lazzate, Francesco Verde dell’Ispra, Gabriele Napoli del Busto 81, Matteo Caristinadel Gorla Maggiore e Luca Tino ed Aitor Ruano della Varesina.
In mediana troviamo Pietro Martinoia dell’Alcione, sugli esterni avanzati ecco Jacopo Magoga della Solbiatese, Mattia Manfredi dell’Ossona ed Aurelio Mondoni del la Casatese.
Per la fase offensiva la Resto a casa Cup schiera dietro le punte Stefano Pisoni dell’Accademia Bmv, ed in attacco Luca Ruggeri dell’Aurora Cantalupo, Tristano Giacopinelli del Cantello Belfortese, Alessandro Bollini del Saronno, Roberto Colombo della Castellanzese, Federico Tasco del Bosto e Domenico Grasso attaccante Ardor Lazzate.
Non poteva mancare il mister ed allora squadra affidata a Gabriele De Caro, tecnico in seconda del San Michele.

Mentre la troupe capitanata da Paolo Zerbi è pronta a commentare gli scontri all’ultimo sangue di questa “Resto a casa cup”, a tutti gli altri basta connettersi alla pagina facebook della competizione ed il gioco sarà fatto con il calcio, ancora una volta, lì a portata di mano ed una solo domanda nell’aria: chi vincerà gli Europei?

Mariella Lamonica